Maenza – Sermoneta, doppio appuntamento Sky Wine durante l’estate

599

Quest’anno Sky Wine raddoppia con due appuntamenti speciali. L’esplorazione degustativa parte dalla Città d’Arte di Maenza con l’edizione “Magia e Bollicine”, in programma sabato 30 e domenica 31 luglio. Spettacoli di strada ed intrattenimenti accompagneranno il visitatore nel percorso enologico articolato in almeno tre edifici storici: Loggia dei Mercanti, Ostello Medievale e Castello. Padroni di casa i vini spumanti vicini e lontani, per interessanti confronti e momenti di approfondimento sui metodi di produzione. Un’occasione unica per abbinare la qualità delle produzioni enologiche in rassegna e la visita a un Borgo Storico meraviglioso.

Sky Wine and Food torna poi a Sermoneta nell’ultimo sabato 27 e domenica 28 agosto. Nella splendida città medievale, già teatro di due edizioni di successo, l’evento si propone come ulteriore stimolo per una valorizzazione turistica e culturale sempre fervida ed attenta alla promozione della sua storia e delle tradizioni locali. “Vino nostrum” ovviamente protagonista nella connessione con il territorio della Provincia di Latina già esaltato dagli antichi romani per via di rinomate ed eccellenti produzioni di alcune zone ben identificate dai poeti della Roma Imperiale. Il percorso enologico si articolerà in almeno quattro punti di interesse storico-artistico: la Loggia dei Mercanti, l’oratorio di Santa Maria, il Palazzo Amarici e lo storico locale “Il Mulino”.

Oltre alle aziende vinicole saranno presenti altri prodotti d’eccellenza della Provincia di Latina, per una promozione globale sia sotto il profilo della promozione turistico-culturale, che commerciale. A fare da cornice alla manifestazione dei sapori, non mancheranno il circuito museale e gli intrattenimenti.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti