Fondi, YuChef seconda edizione, è Marina Marsella la prima finalista

284

Si è tenuta lunedì 13 giugno nello store Tacabanda a Fondi la prima delle quattro semifinali per decretare i finalisti di Yuchef.

Yuchef è un concorso di cucina, giunto alla seconda edizione, rivolto ai principianti la cui originalità sta nel concetto di ‘mescolare’ ingredienti che rappresentano la tradizione della gastronomia soprattutto del sud pontino, terra nella quale nasce il concorso stesso, con le nuove tecniche di cottura rappresentate da modelli innovativi come: cucina a induzione, forni a vapore, planetarie e piccoli elettrodomestici che diventano Chef assistent (piccoli aiuti in cucina).

Marina Marsella è di Fondi e di professione è decoratrice. Nella sfida era assistita da sua cognata Barbara Pannozzo (le coppie sopra in foto con il presentatore della gara). Hanno ricevuto dai quattro giudici ben 94 punti su 100 rispetto all’altra coppia formata da Tiziana Notarianni, proprietaria di una gioielleria, assistita dal figlio Marco. Durante la prova le coppie dovevano preparare due portare usando i prodotti selezionati per loro dal coach Luigi Manzi, chef del ristorante da N’Dino a Fondi. Gli altri giudici sono: il restaurant manager di M’Blo a Fondi, Alessandro Simonelli, il restaurant manager del Mudejar di Sperlonga, Andrea Luciani, è la lady chef del ristorante Antica Carrera a Fondi, Maria Cristina Biasillo.

Davanti ad un folto pubblico, divertito dalla gara, presentata in modo impeccabile e con ironia da Raffaele Pandolfi, le due coppie si son date “battaglia” utilizzando i nuovi sistemi di cottura e cercando di sorprendere nelle scelte i giudici.

La prossima sfida si terrà il 27 giugno e vedrà ai fornelli Marco Pannozzo contro Ines Velocci; Coach Alessandro Simonelli. La finale, presso l’Anfiteatro De Gasperi di Fondi, ci sarà il 7 agosto.

Questa manifestazione, ricordiamo, è realizzata dall’Associazione Culturale Yuchef in collaborazione con Tacabanda. Quest’anno inoltre c’è una lotteria legata all’evento che ha ben 16 premi. I biglietti hanno il costo di 2 euro. L’estrazione avverrà durante la finale prevista per il 7 agosto nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro de Gasperi di Fondi.

YuChef è reso possibile anche grazie alla collaborazione di aziende come: Le Cinema di Fondi, il Mercato Ortofrutticolo (Mof) e Mariano Di Vito produttore del famoso pomodoro Torpedino; Conad Superstore di Fondi; Banca Popolare di Fondi e BluCar Company; ed è supportato da SweetHive, una nuova piattaforma volta a creare una vera e propria community di YuChef nella quale concorrenti, assistenti, appassionati e semplici curiosi possono scambiare ricette, video e tanto altro.

Il format YuChef (dal gergo fondano Ju Chef, ovvero lo chef,), ha come mission quella di: “dimostrare che si può fare cucina di qualità ai ‘tempi’ di oggi senza perdere il gusto di ‘ieri’”.

Il vincitore verrà premiato con numerosi elettrodomestici Electrolux.Tacabanda a Fondi (LT) in via Appia km 118,800, tel 0771 522133. La gara è stat ripresa dalle telecamere di Canale 7 è verrà trasmessa nei prossimi giorni.

www.tacabandashop.it 

www.facebook.com/yuchef.tacabanda

LE VOSTRE OPINIONI

commenti