Sabaudia Sunset Jazz Festival 2016, appuntamento con la musica al tramonto

Dopo il successo e l’apprezzamento delle prime due edizioni, ecco che arriva la terza edizione del Sabaudia Sunset Jazz Festival 2016, l’unico festival di jazz italiano che si svolge interamente in spiaggia e dove i musicisti suonano spesso scalzi o in costume da bagno. Quest’anno saranno ben 53 i musicisti provenienti da tutta Italia. Il Festival prevede 12 concerti in quattro stabilimenti balneari partner sulla spiaggia di Sabaudia, 3 per ogni location. Si comincia venerdì 8 luglio, con una festa di apertura, e si andrà avanti fino a domenica 24 luglio con un bellissimo evento di chiusura. I concerti avranno inizio alle ore 19.00 e termineranno al calar del sole.

In questa terza edizione il Festival allarga i suoi confini geografici portando sul palco bravissimi musicisti di altre regioni italiane, dall’Umbria alla Campania, dal Veneto al Piemonte, alla Lombardia. Non solo, ma grazie all’apporto finanziario degli sponsor, quest’anno saranno presenti anche alcuni musicisti di consolidata fama nel panorama jazz italiano. Si prospetta dunque un programma musicale fantastico, con l’obiettivo di puntare a diventare un evento di riferimento nel panorama jazz italiano.

Anche per quest’anno il Festival è finanziato principalmente dai 4 stabilimenti balneari partner “Saporetti”, “La Spiaggia”, “Lilandà” e “Le Streghe”. Altri sponsor dell’evento Jeep Ignarra Motors, Caffè Circi, Heineken Partesa Birra Sol, Nails and the City che hanno contribuito alla crescita del Festival. I concerti sono gratuiti, ma è gradita la consumazione ai bar degli stabilimenti per contribuire al finanziamento del festival che, per scelta, non si avvale di fondi pubblici.