Formia, musica in strada e in spiaggia con il Kebanda street band festival

450

L’appuntamento è per sabato 18 e domenica 19 giugno a Formia con l’energia del Kebanda Formia Street Band Festival, che porta la musica per le strade del centro e sulla spiaggia. Partecipano le street band: Takabum street band di Cosenza, Tele Funk’n street band di Roma, Sassinfunky street band di Sassinoro, Bateria PegaOnda di Napoli.

L’evento

Il programma della manifestazione, patrocinata da Comune di Formia e Confcommercio e organizzata dall’associazione ViVimare in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale Le Due Torri, si svolge in cinque piazze con oltre venti spettacoli itineranti e una grande novità per l’edizione 2016 che coinvolge anche la spiaggia, da Gianola a Santo Janni, al litorale di Vindicio. Un’ondata di spensieratezza e allegria che accompagnerà lo shopping serale animando le strade con il ritmo e la musica delle street band. Dalle 22,30 street parade ed intrattenimento itinerante si spostano in largo Paone e via Tullia con spettacoli individuali e collettivi nei locali più in voga della movida formiana.

Il programma di domenica

La grande novità di questa edizione è il programma di domenica 19 che prevede esibizioni itineranti sui due litorali della città. Il ritmo travolgente delle street band, ispirate alle marching bands neoamericane di inizio secolo che si esibivano a New Orleans, invaderanno fin dalla mattinata il litorale di Gianola e Santo Janni coinvolgendo cittadini, bagnanti e turisti in bagni musicali con brani tradizionali di jazz fino alle forme più moderne del rhythm’n blues, funky, reggae. Nel primo pomeriggio lo scenario musicale e l’allegria delle street band si trasferiranno sul litorale di Vindicio con l’esibizione, fra gli altri, del gruppo Sambistico Bateria PegaOnda aderenti all’associazione Samba Napoli.

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti