Terracina, al via la nona edizione del Torneo dei Quartieri di Beach Soccer

Giunto ormai alla sua nona edizione, il Torneo dei Quartieri non smette mai di stupire e divertire i numerosi appassionati di beach soccer di Terracina. Dopo le prime due giornate è stato l’equilibrio a regnare sovrano, segno che la formula adottata dall’A.s.d. Amici dello Sport del presidente Francesco Cascarini, associazione organizzatrice dell’evento, è stata più che mai vincente.

Davanti ad un pubblico numerosissimo, nella Beach Arena “Carlo Guarnieri”, a dominare la scena sono state la matricola Acqua Magnese NoName e Piazza della Repubblica, che balzando in testa ai loro rispettivi gironi si sono aggiudicate il ruolo di favorite per conquistare il trofeo e guadagnare l’accesso alle finali nazionali Serie B LND, in programma dal 4 al 7 Agosto a Riccione (RN).

Bene anche i campioni uscenti de Le Fischiere, che pur faticando contro Via San Rocco (vittoria ai calci di rigore) e La Chiesetta (5-4, rimontando un parziale di 1-4), mercoledì si giocheranno il primo posto del girone A contro l’Acqua Magnese NoName. La sfida tra Simone Borelli (Le Fischiere) e JoussefLedhili (Acqua Magnese), entrambi segnalati in ottima forma, promette scintille.

A contendersi la terza e quarta piazza del girone A saranno invece i ragazzi de La Chiesetta, finalisti della scorsa edizione, e i giovanissimi di Via San Rocco, sconfitti di misura da Le Fischiere e Acqua Magnese nelle prime due gare.

Il girone B vede in testa la corazzata di Piazza della Repubblica guidata dal triumvirato formato da Castrovilli, Grossi e Cicuto. Segue ad un punto di distanza La Darsena, che nella seconda giornata è riuscita ad imporsi a sorpresa su Pisco Montano Ferrante Fragole per merito delle marcature di Maietti, Bartolomeo (2) e Bertocco.

Molto sfortunata invece La Stazione: la squadra di bomber Marco Traccitto, dopo due partite tiratissime terminate in parità, è riuscita a perdere per due volte di seguito ai calci di rigore, senza però intaccare le speranze per il raggiungimento del secondo posto del girone.

La settimana prossima il Torneo dei Quartieri entrerà nel vivo. Mercoledì è in programma la terza ed ultima giornata del girone di qualificazione, mentre venerdì si partirà con le gare ad eliminazione diretta. La location è sempre la stessa: Beach Arena “Carlo Guarnieri”, Rive Di Traiano, Terracina.