Sabaudia, avviata la bonifica dell’ex circolo “Le Querce”

249

A distanza di due settimane dalla denuncia fotografica di Franco Brugnola sul degrado, a Sabaudia, dell’ex circolo “Le Querce”, il Comune ha avviato i lavori di pulizia dell’area di pertinenza. L’ex consigliere comunale, pertanto, in qualità di cittadino residente nella zona esprime la sua personale soddisfazione e il suo ringraziamento al commissario straordinario dell’ente municipale, il vice prefetto Antonio Luigi Quarto, per l’intervento deciso, augurandosi che al più presto la struttura possa tornare alla completa fruizione della comunità.

Brugnola ha anche evidenziato che lo stato di abbandono e degrado dell’ex circolo “Le Querce” era stato “determinato dalla mancata manutenzione, a distanza di quattro anni dalla risoluzione del contratto con il precedente gestore” e che tale situazione presentava anche “rischi per le persone che comunque la frequentavano”.

“In una città in cui c’è carenza di infrastrutture sportive – ha commentato -, la perdita della tensostruttura che avrebbe potuto essere utilizzata per gli allenamenti degli atleti per la pallacanestro, la pallavolo, ecc. oltre a comportare un evidente danno economico è motivo di notevoli disagi per gli atleti (anche minori di età) costretti a fare i turni nelle uniche palestre pubbliche disponibili. A nulla sono serviti i numerosi solleciti rivolti all’ex sindaco dai cittadini della zona”.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti