A Latina è nata la Polisportiva Gymnasium

339
Alessandro Cozzolino e Marco Petrone

C’è una nuova realtà sportiva che senza troppo clamore si sta affacciando in questo periodo sul panorama pontino. Si tratta della Gymnasium Latina, polisportiva neonata organizzata in maniera tale da svilupparsi completamente attorno al settore giovanile. Un’idea innovativa per fare sport, ispirata da quelle che sono le più grandi realtà europee dove diverse discipline, seppur restando indipendenti nei risultati e nel seguito, fanno riferimento ad un’unica società con un unico simbolo. Società innovativa negli intenti e nella costituzione della dirigenza con Marco Petrone e Alessandro Cozzolino al vertice, e non solo, visto il team di allenatori composto da atleti under 30 tutt’ora in attività dalla competenza assoluta garantita. Si tratta infatti di ragazzi che nel corso della propria carriera hanno raggiunto la Serie A nella proprie discipline, indossando la maglia della nostra città.

UN PROGETTO PER TRE DIVERSI SPORT

Latina, dunque, quale punto di partenza per questo bellissimo progetto, e tre diversi sport per partire alla grande; calcio, basket e volley, con le attività che verranno svolte al coperto per l’intera durata della stagione sportiva. “Un settore giovanile all’avanguardia” commenta il presidente Petrone “un servizio di qualità per i più piccoli a prezzi concorrenziali rispetto alla piazza di Latina. L’obiettivo è quello di affrontare una crescita costante con il numero di iscritti, con le strutture a disposizione e, in generale, il nostro sogno è quello di regalare alla città qualcosa che fino ad oggi non si era mai visto. Il bambino e il genitore devono sentirsi parte integrante di una famiglia ancor prima che di una società sportiva, e avere la possibilità di stare a contatto con diverse realtà legate comunque da un unico simbolo, non può che permettere a tutte le componenti di arrivare ad avere quella cultura sportiva che tanto sta a cuore alla Gymnasium”.

STAGE GRATUITO FINO ALL’8 LUGLIO

gymnasium Coltivare la cultura dello sport dunque, un’ideale di assoluto valore dal quale questi ragazzi hanno avuto la giusta spinta per partire con questa avventura. Per conoscerli di persona, per saperne di più sul mondo Gymnasium e soprattutto per regalare ai più piccoli qualche ora di assoluto divertimento, segnaliamo il “Gymnasium Summer Academy”, stage completamente gratuito e patrocinato dalla Provincia di Latina, aperto a tutti i bambini/e, i quali avranno la possibilità di cimentarsi in mini allenamenti di calcio, basket e volley sotto la supervisione di tutto lo staff. L’appuntamento è dal 4 all’8 luglio, dalle ore 16 alle 19, presso le palestre del Liceo Scientifico G.B. Grassi. Per maggiori informazioni la pagina facebook è sempre attiva, altrimenti il numero è 3396857726 e la mail gymnasiumlatina@gmail.com.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti