Latina, firmato il decreto di nomina degli assessori comunali

759

Ora è ufficiale: con decreto pubblicato oggi all’albo pretorio del Comune di Latina, il sindaco Damiano Coletta ha nominato i componenti della sua giunta, già presentati sabato scorso nel corso di una conferenza stampa, distribuendo contestualmente le deleghe.

Confermata alla carica di vice sindaco Maria Paola Briganti, assessore alla legalità, trasparenza e sicurezza che in particolare dovrà occuparsi di Polizia Locale e amministrativa, Sistema integrato di sicurezza urbana, interventi sull’amministrazione trasparente. Gianfranco Buttarelli è il nuovo assessore al governo del territorio, lavori pubblici e trasporti. Sarà lui il delegato del sindaco in materia di urbanistica, assetto del territorio, edilizia pubblica e privata, viabilità e pianificazione strategica. Nominato assessore alle finanze e società partecipate Giulio Capirci. Dovrà occuparsi della gestione economica e finanziaria dell’ente, della programmazione, dell’economato, dei tributi, della gestione dei beni demaniali e patrimoniali del Comune, dei tributi e del controllo delle partecipate. Coletta ha affidato nelle mani di Patrizia Ceccarelli l’assessorato alle Politiche del welfare e pari opportunità. A lei le deleghe in materia di servizi sociali e alla persona, infanzia, diritto alla casa, lotta all’esclusione sociale e servizi cimiteriali. Il nuovo assessore alle attività produttive e turismo è Felice Costanti che avrà competenze in materia di agricoltura, commercio, artigianato, politiche del lavoro, ricerca e università. Organizzazione, personale, controllo di gestione, servizi demografici e informativi, risorse umane saranno materie di competenza dell’assessore Antonio Costanzo. Antonella Di Muro si occuperà invece di cultura, sport e scuola. Città internazionale, Programmazione europea, Politiche giovanili, Università e innovazione sono andate a Cristina Leggio che si occuperà anche di diritti di cittadinanza. E’ Roberto Lessio il nuovo assessore all’ambiente, politiche energetiche, rifiuti e protezione civile.

Gli assessori freschi di nomina saranno presentati al nuovo Consiglio comunale di Latina nella seduta di insediamento e giuramento del sindaco fissata per il 7 luglio alle 9.30.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti