Latina Triathlon, terza edizione dell’evento sportivo a Sermoneta

Carla Amici PD Elezioni 2018

Dagli addetti ai lavori ai semplici curiosi ed appassionati, tutti possono prendere parte alla terza edizione di DiverTRIamoci, evento organizzato dalla Latina Triathlon–Maione Store. L’appuntamento è per domenica 10 luglio, nella splendida cornice paesaggistica del centro sportivo Going, in via Tufette a Sermoneta. Raduno alle 8.30. Start ufficiale alle 9.30.

Si tratta di un sano allenamento, senza agonismo di sorta. Ed è per questo che c’è molta elasticità nelle prove previste dal programma, a partire dalla frazione di nuoto nella piscina scoperta, dove i 500 metri da percorrere sono del tutto facoltativi in base alle proprie capacità natatorie. Usciti dall’acqua, si corre verso la zona cambio per montare in sella e pedalare per 15 chilometri lungo un tragitto immerso nel verde. Ultima fatica la corsa, di 2 o 4 km secondo la condizione atletica. I “nuovi” saranno seguiti dai tecnici della Latina Triathlon, per qualsiasi consulenza del caso.

“Il nostro obiettivo – dice Benedetto Paolo Faralli presidente della Latina Triathlon – è quello di allargare la base di appassionati del triathlon e continuare ad esaltare le bellezze del territorio. Domenica saremo a Sermoneta, la prossima volta avrei piacere se un evento legato alla “triplice” si svolgesse anche nel comune di Latina, che quanto a paesaggi è decisamente invidiabile”.

Domenica sarà anche giornata di allenamento in vista dello Sprint (750 mt nuoto, 19.4 km bici, 4.8 km corsa) di sabato 16 luglio a Caprarola, sulle sponde del Lago di Vico in provincia di Viterbo. Sarà la seconda prova del campionato regionale dopo l’Olimpico di maggio all’Eur.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti

Celentano Fratelli d'Italia Elezioni 2018