Latina Triathlon, terza edizione dell’evento sportivo a Sermoneta

Dagli addetti ai lavori ai semplici curiosi ed appassionati, tutti possono prendere parte alla terza edizione di DiverTRIamoci, evento organizzato dalla Latina Triathlon–Maione Store. L’appuntamento è per domenica 10 luglio, nella splendida cornice paesaggistica del centro sportivo Going, in via Tufette a Sermoneta. Raduno alle 8.30. Start ufficiale alle 9.30.

Si tratta di un sano allenamento, senza agonismo di sorta. Ed è per questo che c’è molta elasticità nelle prove previste dal programma, a partire dalla frazione di nuoto nella piscina scoperta, dove i 500 metri da percorrere sono del tutto facoltativi in base alle proprie capacità natatorie. Usciti dall’acqua, si corre verso la zona cambio per montare in sella e pedalare per 15 chilometri lungo un tragitto immerso nel verde. Ultima fatica la corsa, di 2 o 4 km secondo la condizione atletica. I “nuovi” saranno seguiti dai tecnici della Latina Triathlon, per qualsiasi consulenza del caso.

“Il nostro obiettivo – dice Benedetto Paolo Faralli presidente della Latina Triathlon – è quello di allargare la base di appassionati del triathlon e continuare ad esaltare le bellezze del territorio. Domenica saremo a Sermoneta, la prossima volta avrei piacere se un evento legato alla “triplice” si svolgesse anche nel comune di Latina, che quanto a paesaggi è decisamente invidiabile”.

Domenica sarà anche giornata di allenamento in vista dello Sprint (750 mt nuoto, 19.4 km bici, 4.8 km corsa) di sabato 16 luglio a Caprarola, sulle sponde del Lago di Vico in provincia di Viterbo. Sarà la seconda prova del campionato regionale dopo l’Olimpico di maggio all’Eur.