La Top Volley parla anche giapponese: ecco l’idolo Ishikawa!

In casa Top Volley è arrivata l’ufficialità anche per un altro importante asso nella manica di coach Nacci: è stato infatti raggiunto l’accordo con Yuki Ishikawa, schiacciatore 21enne, nazionale giapponese, tra i più noti personaggi sportivi nel Paese del Sol Levante. Basti pensare che nella tournée che fece in Italia (nel marzo dello scorso anno) giocando proprio a Latina, aveva due troupe televisive al seguito: sui social network i suoi fan non si contano al punto che viene considerato al pari di una rockstar dai giovani giapponesi che impazziscono per lui e creano gruppi e pagine sui social dedicati proprio a Yuki Ishikawa.

 

SCHIACCIATORE E STUDENTE

Nato a Okazaki (prefettura di Aichi) nel Giappone centrale, “Yuki” ha raggiunto l’accordo con la Top Volley Latina ed è l’ultimo acquisto della società del presidente Gianrio Falivene. I suoi impegni universitari lo costringeranno a saltare la prima parte della stagione, ma il 21enne sarà comunque un innesto decisivo a partire da dicembre.  Nonostante la giovane età, con la Nazionale maggiore giapponese “Yuki” ha già fatto la differenza vincendo il premio come miglior schiacciatore della Coppa del Mondo del 2015 ed è considerato come la stella del Giappone in vista delle olimpiadi del 2020. Yuki Ishikawa, studente in legge, arriverà a Latina nella prima metà di dicembre al termine del suo programma di studi universitari e nel frattempo parteciperà al College Championship Tournament con la squadra della sua università, la Chuo University.

 

UNA SCIARPA PER INIZIARE…

Nella stagione 2014/2015 Yuki venne tesserato da Modena dove realizzò complessivamente 28 punti su 14 set giocati. A Latina gli è stata riservata la maglia numero 14 che indosserà a partire dal suo arrivo: per lui verranno organizzate le visite mediche di rito e si aggregherà immediatamente alla squadra allenata dal coach Vincenzo Nacci. Il pubblico di Latina già lo ama, tanto che, in occasione delle amichevoli in Italia dello scorso mese di marzo, una delegazione di tifosi pontini raggiunse addirittura Yuki a Perugia per donargli una sciarpa della squadra di Latina che lui conserva ancora.

 

 

LE PRIME DICHIARAZIONI

“Sono molto felice per la decisione che ho preso di venire a Latina per giocare in Superlega con la Top Volley. Arriverò a metà stagione però m’impegnerò con tutte le mie forze per dare il mio contributo alla squadra”.  “Siamo orgogliosi di poter annunciare di aver raggiunto l’accordo con uno dei giovani più promettenti”. Così il direttore sportivo Candido Grande, impegnatissimo nel mercato di un club che festeggerà i 45 anni di pallavolo.