Latina, trasparenza e legalità: incontro pubblico nei giardini del Comune

Il prefetto Pierluigi Faloni e il sindaco Damiano Coletta

Si svolge domani martedì 12 luglio, a partire dalle 18,30, presso i Giardini del palazzo Comunale di Latina, il convegno aperto a tutti i cittadini dal titolo “Trasparenza e Legalità”.

L’evento, fortemente voluto dal neo Sindaco Damiano Coletta, ha come obiettivo quello di sottolineare la necessità per l’amministrazione comunale di lavorare in sinergia con le istituzioni locali favorendo una sempre più ampia e solida collaborazione con le Forze dell’Ordine e la Magistratura a tutela del territorio e dei cittadini.

Ad aprire il convegno sarà il Prefetto di Latina Pierluigi Faloni. Interverranno in veste di ospiti e relatori: il Questore Giuseppe De Matteis, il procuratore aggiunto Nunzia D’Elia, il Comandante provinciale dei Carabinieri colonnello Eduardo Calvi, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza Giovanni Reccia, il Presidente dell’Osservatorio tecnico e scientifico per la sicurezza e la legalità della Regione Lazio Gianpiero Cioffredi, Fabrizio Marras coordinatore di Libera Latina e il consigliere comunale Valeria Campagna. L’incontro, moderato dalla giornalista Alga Madia, si chiuderà con l’intervento del Sindaco Coletta.