Scatta il raduno nerazzurro, con due sorprese e tante attese

407

C’erano i volti nuovi Cardelli e Di Matteo, mancava invece all’appello Andrea Esposito. Le novità del raduno del Latina al Park Hotel si possono riassumere così. Senza annunci e spiegazioni, programmati in una conferenza stampa da convocare prima della partenza di venerdì per il ritiro di Castel di Sangro. Tutto sommato, comunque, radio mercato lo aveva anticipato: oltre al tesseramento del portierino Cardelli era quasi scontato l’arrivo dell’esterno sinistro svincolatosi dal Lanciano. Per il mastino pugliese, invece, si sperava (e si spera?) in un nuovo avvicinamento, al di là della spietata corte della Virtus Entella di Breda.

LO STAFF TECNICO

Nella hall del prestigioso hotel pontino c’erano tutti gli alti vertici del club a fare capannello intorno ad un sorridente Vivarini e al suo staff: il vice allenatore e preparatore dei portieri Fabrizio Zambardi, il preparatore Antonio Del Fosco, l’addetto al recupero degli infortunati, Maurizio Miele, ed il match analyst Emanuele Bottoni e l’ex capitano promosso collaboratore tecnico Andrea Milani.

 

TANTI NERAZZURRI DI PASSAGGIO

Alcuni sono stati inseriti nella lista perché la società intende rilanciarli. Altri inizieranno con il Latina ma faranno di tutto in questi giorni per trovare una nuova sistemazione. Non parliamo solo delle pedine dichiaratamente sul mercato come Acosty e Ammari, ma anche di giocatori sui quali pesa un grosso punto interrogativo: Marchionni, Moretti, Talamo, Jefferson e gli stessi Corvia e Boakye. Una conferenza stampa programmata prima della partenza per l’Abruzzo servirà a capire chi rientra nei piani e chi no.staff

IL PROGRAMMA DELLE VISITE MEDICHE

Domani scatterà la prima serie di visite mediche, programmate in una struttura di Latina Scalo, l’Ambulatorio San Giuseppe di Vincenzo Curinga. E’ lì che i componenti della truppa svolgeranno una serie di esami come ecocardio, prova di sforzo, opto jump, barodopometrico statico e dinamico e test stabilometrico. Nel centro Cerapo, invece, Dellafiore e soci si sottoporranno a delle Rx toraciche.

Lista giocatori convocati

 

Portieri: Daniele Cardelli (’95), Riccardo Mazzoleni (’97)

Difensori: Riccardo Brosco (’91), Matteo Bruscagin (’89), Alessandro Celli (’97), Paolo Dellafiore (’85), Riccardo Maciucca (’96), Nelson Atiagli (’96), Paolo Regoli (’91),  

Centrocampisti: Najib Ammari (’92), Roberto Criscuolo (’97), Marco Marchionni (’80), Federico Moretti (’88), Luigi Scaglia (’86), Pasquale Schiattarella (’87), Romeo Shahinas (’96), Luca Di Matteo (’88)

Attaccanti: Max Acosty (’91), Richmond Boakye (’93), Daniele Corvia (’84), Daniele Paponi (’88), Nicola Talamo (’96), Andrade Siqueira Jefferson (’88)

LE VOSTRE OPINIONI

commenti