Mariga e Bandinelli, a volte ritornano!

Prende forma il centrocampo nerazzurro mentre sono in pieno svolgimento le visite mediche al centro Cerapo e al “Curinga” di Latina Scalo. La società ha ufficializzato l’acquisizione a titolo definitivo di Filippo Bandinelli e si appresta ad annunciare un altro ritorno di spessore, quello di MacDonald Mariga.visite

BANDINELLI, INVESTIMENTO PER IL FUTURO

Lo scorso anno era in prestito dalla Fiorentina, ora sarà un nerazzurro a tutti gli effetti, legato da un contratto di durata “pluriennale” al sodalizio di piazzale Prampolini. Il ’95 Filippo Bandinelli continuerà a studiare al Francioni per diventare un nuovo Marchisio, idolo del ragazzo che nel finale della scorsa stagione ha contribuito a centrare la salvezza nel team di Gautieri. Mister Vivarini potrà collocarlo come mezzala nel 3-5-2 oppure lo lancerà tra i trequartisti nel 4-2-3-1.

MARIGA, STA ARRIVANDO QUELLO VERO!

Il 29enne keniota, dallo scorso gennaio a Latina, ha mostrato solo a sprazzi quelle qualità che rappresentano tuttora un lusso per la categoria. Era reduce da una lunga inattività e da un infortunio, ma è riuscito comunque a collezionare 13 presenze e due gol in maglia nerazzurra. Ora, svolgendo finalmente una preparazione precampionato, potrà tornare a ruggire in mezzo al campo come ai tempi dell’Inter e del Parma: il Latina se lo augura, e per questo è pronto a far firmare al centrocampista un nuovo contratto, probabilmente della durata di due anni.

MORETTI SI ALLONTANA, ACOSTY AL SUO POSTO?

acoLa firma di Mariga, unita all’ingaggio di un giovane playmaker proveniente da una illustre Primavera, potrebbe significare l’imminente addio per Federico Moretti, regista rientrato da Vicenza e legato al Latina fino al 2018. Se l’ex pupillo di mister Marino potrebbe cambiare aria, lo stesso non si può dire, almeno ad oggi, per Max Acosty: la società non concederà sconti per il ghanese, ne sa qualcosa lo Spezia, e di conseguenza preferirà trattenerlo piuttosto che girarlo altrove.