Cisterna, torna l’Expo Canina Nazionale a Le Castella

Domenica 17 luglio in via Civitona, a Le Castella, si terrà la IV Esposizione Canina Nazionale. La manifestazione è curata dall’associazione culturale S.D. Castellana, con il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina, ed ospiterà l’evento organizzato dal Club Italiano Cani di Razza (ICBD) con rilascio di titoli nazionali di campionato.
Un appuntamento, quello che si terrà nel campo festa di via Civitona, molto atteso dagli appassionati cinofili provenienti da tutta la regione ed oltre. All’interno della giornata saranno tanti gli appuntamenti con gli amici a quattro zampe. Si inizierà alle 10.30 con attività di Pet Therapy svolta da educatori esperti e sarà allestito un Campo Agility per chi volesse conoscere questa disciplina. Alle 14 si potranno effettuare le iscrizioni alla gara, che avrà inizio alle 17. La competizione è aperta a tutte le razze canine, con o senza pedigrèe; sono ammessi cani meticci che gareggeranno per il Premio Simpatia. Sul posto è possibile anche effettuare il riconoscimento di razza. Il costo di iscrizione alla gara è di 20 euro sul posto, mentre di 15 euro per le iscrizioni all’indirizzo delegazione.roma@icbd.it, riservato ai soci.
Sarà presente l’associazione ONMIC con i bambini disabili per avvicinarli al mondo degli animali, inoltre la scuola Safedog che effettuerà il primo approccio con la Pet Therapy.
Concluderà la giornata un evento serale.
per passare momenti a pieno ritmo canino, giudici competenti ed esperti, in bella compagnia.