Maxi incendio sulla Pontina: strada chiusa fino a domani sera per il taglio degli alberi. Traffico in tilt

580

Dopo il maxi incendio esploso ieri pomeriggio alle porte di Roma e che lentamente si è propagato sui campi coltivati situati lungo la strada regionale, la Pontina resta chiusa al traffico anche per la giornata di oggi. Le forze dell’ordine non hanno dato indicazioni chiare sulla durata del blocco, che potrebbe protrarsi anche nei prossimi giorni.
Il tratto di strada chiuso va dal km 27 nord all’altezza di Pomezia con uscita obbligatoria in via Naro fino a Pratica di Mare su entrambe le corsie. Sul tratto infatti sono in corso gli interventi dei vigili del fuoco, che stanno provvedendo al taglio degli alberi, che a quanto pare si protrarranno fino a mercoledi sera. Le autorita’ annunciano che fino ad allora la strada non verra’ riaperta. In mattinata inoltre alcuni focolai hanno ripreso vigore e i pompieri sono al lavoro anche per bloccare il muro di fuoco. La raccomandazione della Polizia Stradale di Aprilia per gli utenti che dalla Provincia di Latina si spostano verso la Capitale è quella di scegliere strade alternative.
Nonostante ciò la Pontina resta la strada di collegamento principale, più utilizzata dagli utenti. In mattinata lunghe code si sono riformate sia in direzione nord, dal km 27 al 36, sia al sud dal km 13 al 22. Traffico bloccato e tanti disagi per i pendolari, per i quali si preannuncia un’altra giornata nera.

pontina

LE VOSTRE OPINIONI

commenti