Sezze, tutto pronto per il ritorno del grande tennis

179

La storia del tennis di Sezze riprende dove si era interrotta undici anni fa. C’è grande attesa nel centro lepino per il ritorno del prestigioso Torneo Internazionale Femminile di Tennis, in programma sui campi del rinnovatissimo impianto di via Piagge Marine. Si tratta della 31^ edizione della manifestazione, fortemente voluta dall’amministrazione comunale setina, che è stata ufficialmente inserita nel calendario internazionale della ITF tra i tornei mondiali più importanti con montepremi da 10.000 dollari.
Le date di svolgimento previste per l’evento di Sezze sono dal 15 al 21 agosto e nello stesso circuito internazionale figurano città importanti: da Mosca a Barcellona, da Hong Kong a Medellin, da Bucarest a Sharm El Sheik, da Praga a Budapest, tutte sedi dell’identico torneo setino tra i mesi di giugno e settembre.
Si giocherà anche di sera e per l’occasione gli organizzatori, affiancati dal supporto tecnico del Tennis Club Sezze, stanno programmando una serie di eventi collaterali che si svolgeranno all’esterno dei campi di tennis, area che diventerà un’isola pedonale.
L’evento è inoltre sotto l’egida della Fedrazione Italiana Tennis (FIT).
L’ingresso a tutte le partite, compresa la finale del pomeriggio del 21 agosto, è gratuito e si prevede già una grande affluenza di pubblico grazie anche al nuovo look dell’impianto di recente completamente ristrutturato dal Comune di Sezze.
La febbre da tennis sta coinvolgendo l’intero paese e sono già tante le aziende di Sezze e dell’intera provincia che hanno deciso di supportare gli organizzatori per il grande rilancio della kermesse setina.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti