Comune di Terracina, ecco le commissioni consiliari

485
Comune di Terracina

Il Consiglio comunale svolto questa mattina ha istituito le commissioni consiliari permanenti, le quali esercitano funzioni referenti ai fini di un’approfondita e specifica trattazione delle materie di competenza del Consiglio comunale.

Il Consiglio comunale, poiché i seggi da assegnare erano 35, in sede di conferenza dei capigruppo ha deciso di attribuire, in deroga alla norma regolamentare che prevede il sorteggio per tale fattispecie, i 2 seggi vacanti ai gruppi “Nicola Procaccini Sindaco”  e  “Partito Democratico”.

Pertanto i seggi ascritti a ogni singolo gruppo sono i seguenti:

Fratelli d’Italia 5 consiglieri e 8 seggi assegnati; Nicola Procaccini Sindaco 3 consiglieri e 5 seggi assegnati; SìAmo Terracina 3 consiglieri e 4 seggi assegnati; Lista Sciscione 3 consiglieri e 4 seggi assegnati; Noi con Salvini 1 consigliere e 1 seggio assegnato, Forza Italia 4 consiglieri e 6 seggi assegnati; Partito Democratico 3 consiglieri e 5 seggi assegnati; Gianluca Corradini Sindaco 1 consigliere e 1 seggio assegnato, Gruppo Misto 1 consigliere e un seggio assegnato.

La  I° Commissione (affari istituzionali e generali, personale e sport) è composta dai consiglieri: Sergio Meneghello, Stefano Alla, Anna Maria Speranza, Valentino Giuliani, Alessandro Di Tommaso.

La II° Commissione (bilancio, patrimonio, tributi e politiche del lavoro) è composta dai consiglieri: Patrizio Avelli, Gianfranco Sciscione, Francesco Zicchieri, Valentino Giuliani, Augusto Andrea Basile.

La III° Commissione (attività economiche e produttive, demanio marittimo e portuale) è composta da: Barbara Caringi, Anna Maria Speranza, Andrea Bennato, Ilaria Maragoni, Giuseppe D’Andrea.

La IV° Commissione (assetto del territorio, centro storico, usi civici, edilizia sanitaria, scolastica e sociale) è composta: da Sergio Meneghello, Maurizio Casabona, Andrea Lauretti, Gianluca Corradini, Alessandro Di Tommaso.

La V° Commissione (opere e lavori pubblici, infrastrutture e servizi manutentori) è composta da: Marika Franceschini, Maurizio Casabona, Andrea Bennato, Massimiliano Tocci, Giuseppe D’Andrea.

La VI° Commissione (politiche sociali e scolastiche, tutela della salute, pari opportunità e integrazione) è composta da: Barbara Carinci, Stefano Alla, Vincenzo Avena, Domenico Villani, Valentina Berti.

La VII° Commissione (politiche ambientali, trasporti e informatizzazione) è composta da: Maurizia Barboni, Marika Franceschini, Sara Norcia, Massimiliano Tocci, Davide Di Leo.

Oltre alla nomina dei componenti delle commissioni consiliari, sono stati designati anche il presidente (Davide Di Leo) e il vice presidente (Patrizio Avelli) della commissione per la Verifica e l’Applicazione dello Statuto, che vede nei Capi Gruppo i suoi autorevoli membri.

Approvata inoltre la proposta di costituzione della “Commissione di Garanzia per la Trasparenza” e la modifica e integrazione della “Disciplina dell’uso e della gestione dei veicoli comunali”.

Infine, a proposito di gruppi consiliari, Augusto Andrea Basile, eletto consigliere nel partito di Forza Italia ha costituito, come elemento unico, il Gruppo Misto, del quale è capogruppo.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti