Turismo a Terracina, spunta l’Info-point gestito da volontari

516
L'info-point inaugurato in corso Anita Garibaldi a Terracina

“In attesa dell’istituzione di un servizio di informazione turistica, insieme agli amici che hanno condiviso l’ultima tornata elettorale, (Insieme a Te – Terracina 2026 – PD) abbiamo istituito un Info-point Turistico presso i locali di via Corso Anita Garibaldi 108 adiacente il Capitolium, locali gentilmente messi ha disposizione gratuitamente da un nostro concittadino”. Lo comunica Arcangelo Palmacci che proprio nei giorni scorsi aveva sollecitato il Comune ad istituire il servizio.

“Lo Sportello Informativo Turistico sarà gestito da personale volontario e supportato da diverse associazioni operanti nel settore come, la Terracina D’Amare, Le Terre d’Ulisse, Archeoclub di Terracina, Progetto Turismo e quanti vorranno condividere il progetto e svolgerà attività di informazione ed accoglienza turistica. Personale qualificato – assicura Palmacci -offrirà servizi di carattere informativo su tutto ciò che la Città dì Terracina offre di rilevante da un punto di vista sia culturale che turistico. Nello sportello informativo ci sarà tutto il supporto di cui ha bisogno chi, appena arrivato, non sa come muoversi o come organizzare il proprio soggiorno a Terracina”.

Il servizio di Info-Point contempla le seguenti attività:

  • informazioni sulle attrattive turistiche, musei, eventi e manifestazioni dì Terracina;
  • distribuzione di materiale cartaceo di primo supporto informativo: mappe della città, informazioni sui luoghi di interesse ed informazioni utili;
  • distribuzione di pubblicazioni promozionali sulle bellezze artistiche,   naturali e architettoniche del territorio;
  • informazioni sulla ricettività del territorio;
  • prenotazione itinerari turistici e visite d’arte guidate;
  • informazioni sull’organizzazione della rete dei trasporti;
  • informazioni sulle aree dì balneazione ed accessi pubblici al mare.

Tutto il materiale cartaceo e non ed i contenuti informativi oggetto del servizio saranno prodotti e forniti  dai vari attori locali interessati alla promozione delle proprie attività e servizi, Amministrazione Comunale compresa.

anita

LE VOSTRE OPINIONI

commenti