Latina, i musicisti di Italia Migrante chiudono i Salotti Musicali

199

Ultimo appuntamento con la terza edizione della rassegna organizzata dall’Associazione Culturale Eleomai, con la direzione artistica di Alfredo Romano, in collaborazione con il Consorzio di Bonifica dell’Agro Pontino e il Gruppo Giovani Imprenditori Unindustria Latina.

Una chiusura all’insegna dell’allegria con Italia Migrante, un combo di musicisti/attori/ballerini, che già lavorano da anni nella ricerca e nella valorizzazione della musica italiana, diretto dalla cantautrice romana Giulia Tripoti. Il repertorio è ispirato alla “world music italiana”, ovvero brani tradizionali del Nord, Sud e Centro Italia suonati con uno stile moderno, legati alla migrazione e alla contaminazione delle culture. Si canta, si balla, si suona coinvolgendo il pubblico durante tutta l’esibizione. La cantante Giulia Tripoti sarà accompagnata da cinque musicisti, Marco Migliarino basso, Luca Proietti chitarra acustica, Andrea Pullone chitarra, Lucio Graziano batteria e percussioni, Claudio Merico al violino e dalla ballerina Franca Tarantino.

In collaborazione con il movimento Latina in Bicicletta, per questo ultimo appuntamento, tutti gli spettatori che raggiungeranno la sede del Consorzio di Bonifica in sella alle loro bici potranno beneficiare di un biglietto ridotto a € 10

Presentano la serata Alga Madia e Giuseppe Baratta

 

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti