Fondi, è Benedetto Simonelli l’ultimo concorrente di YuChef

Si è tenuta lunedì 25 giugno nello store Tacabanda a Fondi l’ultima delle quattro semifinali per decretare i finalisti di Yuchef, condotta da Raffaele Pandolfi. La sfida sarà trasmessa sul 99 del digitale terrestre di Canale 7 giovedì 28 in prima serata.

Yuchef è un concorso di cucina, giunto alla seconda edizione, rivolto ai principianti la cui originalità sta nel concetto di ‘mescolare’ ingredienti che rappresentano la tradizione della gastronomia soprattutto del sud pontino, terra nella quale nasce il concorso stesso, con le nuove tecniche di cottura rappresentate da modelli innovativi come: cucina a induzione, forni a vapore, planetarie e piccoli elettrodomestici che diventano Chef assistent (piccoli aiuti in cucina).

Benedetto Simonelli di professione Carabiniere è l’ultimo dei 4 concorrenti scelti per la finale del 7 agosto prossimo presso l’Anfiteatro De Gasperi a Fondi. Nella sfida Benedetto era assistito dal amico Massimiliano, con il quale lo scorso anno aveva tentato senza riuscirci di entrare in finale, ciò nonostante si portarono a casa il premio social. Quest’anno al secondo tentativo, con Benedetto al comando, saranno tra i protagonisti dell’evento culinario per dilettanti più seguito in assoluto. Oltre a Simonelli ci saranno ai fornelli sul palco, Marina Marsella, Ines Velocci e Angela Feula.

Il quarto sfidante ha ricevuto dai quattro giudici ben 91 punti su 100 rispetto alla contendente Virginia Popolla che era assistita dall’amica Alessia Bruno. Una sfida sull’onda della simpatia e dell’allegria; i ragazzi hanno dato alla gara il giusto peso e la giusta considerazione. I quattro hanno preparato diversi piatti e giocato con il presentatore, senza mai entrare in competizione. Si sono fatti consigliare dalla coach Maria Cristina Biasillo, lady chef del ristorante Antica Carrera a Fondi.

Durante tutte le gare l’azienda Monti Cecubi cha fatto degustare vino e olio accompagnati dalle bruschette di pane di produzione conad condite con il pomodoro Torpedino.

Appuntamento al 7 agosto quando la finale verrà presentata da Gigi e Ross con la partecipazione di Raffaele Pandolfi e lo spettacolo live di Pasquale Palma direttamente dalla trasmissione tv campione di ascolti ‘Made in Sud’.

Questa manifestazione, ricordiamo, è realizzata dall’Associazione Culturale Yuchef in collaborazione con Tacabanda. Quest’anno inoltre c’è una lotteria legata all’evento che ha ben 16 premi. I biglietti hanno il costo di 2 euro. L’estrazione avverrà durante la finale prevista per il 7 agosto nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro de Gasperi di Fondi.

YuChef è reso possibile anche grazie alla collaborazione di aziende come: Le Cinema di Fondi, il Mercato Ortofrutticolo (Mof) e Mariano Di Vito produttore del famoso pomodoro Torpedino; Conad Superstore di Fondi; Banca Popolare di Fondi e BluCar Company; ed è supportato da SweetHive, una nuova piattaforma volta a creare una vera e propria community di YuChef nella quale concorrenti, assistenti, appassionati e semplici curiosi possono scambiare ricette, video e tanto altro.

Il format YuChef (dal gergo fondano Ju Chef, ovvero lo chef,), ha come mission quella di: “dimostrare che si può fare cucina di qualità ai ‘tempi’ di oggi senza perdere il gusto di ‘ieri’”.

Il vincitore verrà premiato con numerosi elettrodomestici Electrolux. Tacabanda a Fondi (LT) in via Appia km 118,800, tel 0771 522133. La gara è stat ripresa dalle telecamere di Canale 7 è verrà trasmessa nei prossimi giorni.