Latina, primo soccorso in musica: arriva l’Inno del 118

550

Dal mondo del primo soccorso arriva l’inno del 118, un progetto ideato da Christian Manzi, infermiere e fondatore del Comitato Scientifico d’Emergenza CSE Formazione.

L’idea nasce per far conoscere il più possibile il soccorso sanitario in emergenza e far capire alla persone l’impegno e la passione di chi dedica la sua vita ad aiutare il prossimo. Il progetto, infatti, ha lo scopo principale di sensibilizzare tutti al primo soccorso, e riesce nell’intento con il duplice scopo di divertire ed insegnare. Numerosi sono i progetti realizzati in questi anni da Manzi, il quale ha sempre posto in primo piano la voglia di aiutare il prossimo e rendere note a più persone possibile le regole base del primo soccorso. L’ultima delle sue iniziative è stata proprio quella di mettere in musica il lavoro del soccorritore, cercando di trasmettere emozioni e sentimenti. E così, tra un turno in ambulanza e l’altro, è nato il testo che grazie alla collaborazione dei fratelli Cosentino e degli Absolut, si è trasformato in un vero e proprio brano, diventando poi l’inno ufficiale dei ragazzi del 118.
Il videoclip, che ha già ottenuto decine di migliaia di visualizzazioni sul web, è stato autofinanziato e realizzato senza nessun fine di lucro: il brano è infatti in free download, ma per chi volesse acquistarlo, tutto il ricavato andrà devoluto in beneficenza.

 

 

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti