Miss Cinema Lazio 2016, la vincitrice è la pontina Alessia Russo

357

Si è celebrato ieri sera a Pontecorvo (FR) il ritorno del concorso Miss Italia in Ciociaria e lo ha fatto con una finale regionale che ha assegnato un titolo molto importante come Miss Cinema Lazio 2016, che garantirà alla vincitrice un posto certo alle prefinali nazionali in programma a Jesolo (VE) dal 29 agosto al 1° settembre.

La serata organizzata dalla Delta Events – agenzia esclusivista del concorso per la Regione Lazio – e presentata da Margherita Praticò e da Stefano Raucci, è stata promossa dal Comune di Pontecorvo, in primis dal sindaco Anselmo Rotondo e dal vice-sindaco e assessore alla cultura Moira Rotondo. Calorosissima la risposta della cittadinanza locale, che ha affollato piazza IV Novembre. Del resto, come ha ricordato il sindaco, il titolo di “Miss Cinema” in questa zona evoca personaggi del calibro di Marcello Mastroianni, nativo di Isola del Liri, Vittorio De Sica di Sora e Nino Manfredi di Castro dei Volsci.

In passerella trenta concorrenti hanno sfilato in abito da sera, in costume da bagno e con il classico body da gara, con l’obiettivo di convincere la giuria, dove figuravano la stilista di alta moda Giada Curti, il vice-sindaco Moira Rotondo, l’assessore all’ambiente Nadia Belli, il look-maker e docente della RomEur Academy Lello Sebastiani, il personal trainer dei VIP Tommaso Capezzone e il fotografo Luca Corsetti.

Questa la graduatoria finale:

1° classificata e quindi MISS CINEMA LAZIO 2016 ALESSIA RUSSO, nata a Priverno (LT) il 16/08/98 (17 anni), residente a Sabaudia (LT). Capelli biondi, occhi azzurri, alta 177 cm. Deve frequentare l’ultimo anno di liceo pedagogico, pratica pallavolo, ama viaggiare e ascoltare musica. Sogna di diventare una brava attrice e questo titolo vinto le calza a pennello.

2° classificata GIADA COSTANTINO, nata a Cassino (FR) il 6/01/98 (18 anni), residente a Roma, in zona Eur. Capelli castani, occhi marroni, alta 170 cm. Diplomata al liceo delle scienze umane, pratica pallavolo e ama cantare. Sogna di diventare una brava logopedista e… arrivare a Jesolo!

3° classificata Mercedes Iaci, nata a Roma il 30/06/98 (18 anni), residente all’Infernetto. Capelli castani, occhi verde-marroni, alta 180 cm. Deve frequentare il 4° liceo artistico, pratica nuoto e ama fare shopping e ascoltare musica. Sogna di diventare una modella professionista.

4° classificata CHIARA PORZIANI, nata a Marino (RM) il 03/08/97 (18 anni), residente ad Albano (RM). Capelli biondi, occhi azzurri, alta 173 cm. Diplomata al liceo linguistico, pratica nuoto e ama leggere. Sogna di affermarsi in una professione che la faccia viaggiare e conoscere posti sempre nuovi.

5° classificata JESSICA PIZZINGRILLI, nata a Roma il 28/08/87 (28 anni), residente a Torre Angela. Capelli biondo scuro, occhi marroni, alta 167 cm. Diplomata al liceo tecnico per il turismo, ha una laurea in lingue della società dell’informazione, pratica salsa e danze caraibiche, ama cantare e sogna di diventare una brava attrice.

6° classificata ILARIA TEOLIS, nata a Roma il 27/06/95 (21 anni), residente a Centocelle. Capelli biondi, occhi marroni, alta 180 cm. Diplomata all’ist. Chimico-biologico-sanitario, pratica fitness, ama leggere e ballare, ha un suo pub in zona Prati e sogna di diventare… Miss Italia!

7° classificata MIMOSA MORUCCI, nata a Roma il 24/02/98 (18 anni), residente a Nettuno (RM). Capelli castano chiari, occhi marroni, è alta 180 cm. Diplomata al liceo classico coreutico, pratica danza classica e contemporanea da 14 anni, ama viaggiare e sogna di diventare una “etoile” della danza.

Tra gli ospiti della serata Nadia Nefzi, Miss Roma 2016 e due bellezze ciociare, la pontecorvese DOC Ylenia Fresilli, 5a classificata a Miss Italia e vincitrice di due titoli nazionali nel 2013, e la ceccanese Ramona Pizzuti, finalista nazionale lo scorso anno, che hanno indossato tre splendidi abiti di Giada Curti.

Oltre ad aver conquistato un posto tra le prefinaliste nazionali di Jesolo, Alessia potrà partecipare anche alla finalissima regionale di Miss Lazio, che si terrà il prossimo 27 agosto a Montalto di Castro (VT).

LE VOSTRE OPINIONI

commenti