Sperlonga, la disco non è finita, parola di Valle Corsari

704

Il mese di agosto si preannuncia carico di eventi per il Valle Corsari di Sperlonga. La discoteca che ha dato vita al format #tuttanatastoria, riporta in auge il più bel suono degli ultimi quarantanni con la proposta di un lento e poi le melodie moderne realizzate da dj di qualità. Questo sabato 6 agosto, sempre promosso dai flyer realizzati su di un’opera della pittrice Sara Conte, la direzione artistica di Jef Sergio Gionta in collaborazione con Antonio De Rosa e gli staff House Folies, Simpatia e i Fratoni, ospitano il dj Benny De Santis. Nativo di Formia all’età di otto anni De Santis inizia lo studio della batteria, dietro la spinta di suo padre (anche lui ex batterista), sino all’età di quattordici anni, quando si presenta con il proprio gruppo a suonare dinanzi le tv di Rai Educational e Rai 3. Dal 2007 trasferisce la sua passione sul mixer. Benny crede fortemente nella figura artistica di dj e non di semplice selezionatore di musica (una sorta di juke box umano), in quanto il primo è capace di creare nuovi ritmi provocando una policromia di suoni in grado di suscitare emozioni o sensazioni nel pubblico, trascinandolo nel ballo e nel canale delle emozioni.
La sua bravura e il suo temperamento lo hanno portato a mettere i dischi in tantissimi posti: Heineken Club (Las Palmas, ESP), Ruby Blue (London, ENG), Opium (Barcellona, ESP), Disco Kokodi (Livigno, SO), Blu Note (Isolaccia, SO), Lavilla (Erba, MB), Blanko (Erba, MB), Camillo Disco Club (Pavia, PV), Nirvana (Pavia, PV), Orsa Maggiore (Lecco), per citarne alcuni. Ha avuto la possibilità di affiancare artisti di fama nazionale ed internazionale quali: Louie Vega, Ananè Vega, Joe Claussel, Todd Terry, Faul & Wad Ad, Mike Candis, Black Legend, Nari & Milani, Gigi D’Agostino. Aprirà le danze il dj resident 
Fabio Guglietta, mentre la voce sarà quella di Flavio Ferdinandi e le percussioni di Mario Ciacciarella. Luci ed effetti speciali Elia Mancini. Il Valle Corsari è a Sperlonga in Via Flacca. Info: 3921076273 – 338 1728481. Frosinone e Cassino info: 3317732354. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti