“Motori e Rosse Emozioni”, lo spettacolo delle Ferrari in arrivo a Norma

493

Ultimi preparativi a Norma per la quinta edizione di “Motori e Rosse Emozioni”, un evento motoristico unico nel suo genere, in programma sul “Circuito Norbano” il 27 e 28 agosto, con esposizione e rombanti esibizioni di auto di serie e da competizione. Ad organizzare l’evento ha pensato come sempre lo “Scuderia Ferrari Club” di Norma, pronto ad accogliere in paese decine di fiammanti e affascinanti “Rosse” di Maranello, ma anche altre vetture dei marchi Maserati, Abarth e Lancia. Proprio alle gloriose e intramontabili Delta Integrali, tra l’altro, è stato dedicato un raduno nazionale, per il quale sono tuttora aperte le iscrizioni (contattare il 346-2374113).

LA NOVITA’ “AUSONIA CORSE”

Anche quest’anno i promotori hanno curato ogni aspetto nei minimi dettagli, decidendo di compiere un ulteriore salto di qualità attraverso la partecipazione della “Ausonia Corse”: è un’associazione sportiva specializzata nell’organizzazione di gare automobilistiche, pronta a gestire l’accesso in pista e le esibizioni di decine di Ferrari e altre splendide vetture anche grazie al supporto di 12 commissari di percorso federati Csai/Aci Sport. E a proposito di partecipanti, fondamentale sarà la presenza dello “Scuderia Ferrari Club Roma Appia Antica” e dello “Scuderia Ferrari Club Roma Centro”, entrambi possessori delle mitiche “Rosse” di Maranello.  Altra novità sarà rappresentata dalla realizzazione di un doppio ponte pedonale: il primo collegherà la “Welcome area” al parco pubblico, il secondo consentirà di accedere al Centro Sportivo e di conseguenza  alle porte del paese.

IL PROGRAMMA: SI INIZIA DAL TOUR A BASSIANO

locandina ferrariL’inconfondibile boato dei motori Ferrari si potrà gustare a partire dalle 10 di domenica 28 agosto, con le esposizioni e le esibizioni programmate fino alle 18,30. Il giorno prima, invece, lo “Scuderia Ferrari Club Norma” provvederà come di consueto ad accogliere i possessori delle splendide vetture partecipanti in una location storica del territorio. Quest’anno sarà il turno di Bassiano, con l’esposizione delle “Rosse” nel centro storico, in piazza Matteotti. L’appuntamento sarà preceduto da un giro turistico mattutino presso il Prosciuttificio Reggiani, durante il quale saranno illustrati ai Ferraristi i metodi di preparazione e conservazione dei prodotti, insieme ovviamente a delle gradite degustazioni. Un’esposizione da non perdere, comprendente anche le vetture da competizione, sarà proposta nel pomeriggio a Norma, in via del Corso, dalle 17 fino a tarda serata.

I RINGRAZIAMENTI DEL PRESIDENTE

Tutto sarà curato nei minimi dettagli, dunque, in questa rassegna motoristica che come sempre prevede un ingresso assolutamente gratuito. “Motori e Rosse Emozioni” si annuncia quindi come l’ennesimo evento di successo, soprattutto grazie all’impegno degli organizzatori e al sostegno del Comune. Un aspetto evidenziato dal presidente del club, Benedetto Catalani: “Siamo estremamente riconoscenti alla precedente amministrazione e allo stesso tempo siamo grati all’attuale sindaco e alla sua Giunta. In particolare ringraziamo per il sostegno il nuovo assessore allo Sport, Luca De Mei, augurandoci che il Comune sia sempre più vicino all’organizzazione di questo evento, nato per dare lustro a Norma e per proiettarla sulla ribalta regionale”.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti