Circeo, Peppe Barra in concerto. Spettacolo d’eccezione sotto le stelle dei Quattro Venti

371
Peppe Barra

Molto più di un concerto. Lo spettacolo musicale di Peppe Barra, in programma per sabato 20 agosto a San Felice Circeo nella splendida cornice del sito archeologico “Villa dei Quattro Venti”, si preannuncia accattivante. L’artista, fondatore con Roberto De Simone della Nuova Compagnia di Canto Popolare, arriverà nella terra di Circe con il suo ricco bagaglio di sogni e di favole. L’iniziativa, patrocinata dal Comune e dall’associazione Pro Loco, è a ingresso libero (l’accesso è su via Lepido) ed avrà inizio alle 21.30.

Barra affronterà il pubblico del mitico promontorio con un repertorio classico. Non mancheranno probabilmente alcuni dei testi del suo nuovo album “E Cammina, Cammina” (10 giugno 2016, prodotto dalla Marocco Music), un percorso artistico iniziato più di 50 anni fa popolato di amore e poesia trasformata in blues, a dimostrazione che non esistono confini tra le varie contaminazioni culturali. Già reduce di serate di successo in questo caldo agosto a Palinuro, Siano e Vibo Valentia (oggi 18 agosto è previsto un concerto a Roma- Castel Gandolfo), Peppe Barra saprà regalare al Circeo quel ritmo che scalda il cuore in un crescendo di emozioni.

Tra gli spettacoli più famosi dell’artista istrionico si cita spesso l’opera teatrale la Gatta Cenerentola, ma il maestro artisticamente seduttivo ha lasciato il segno anche nel cinema con la partecipazione al Pinocchio di Benigni nella parte del Grillo Parlante. Al concerto del Primo Maggio scorso a Roma ha incantato il pubblico interpretando “Lo shampoo” di Giorgio Gaber.

“L’esibizione di Peppe Barra – precisa una nota dell’amministrazione comunale – è il terzultimo grande evento dell’Estate 2016 del Circeo. Il 25 agosto sono attesi Sergio Cammariere e Fabrizio Bosso e il 28 Gino Paoli e Danilo Rea”.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti