Gino Paoli e Danilo Rea in concerto al porto del Circeo. Altro evento per un’estate d’eccezione

667

Due come… Gino Paoli e Danilo Rea nell’”arena” del porto di San Felice Circeo. L’amministrazione comunale chiude il ciclo dei grandi eventi Estate 2016 con un altro concerto ad ingresso gratuito per i cittadini e i numerosi ospiti che hanno scelto il promontorio per le vacanze.

La stessa location ha ospitato ieri, 25 agosto, due grandi artisti quali Sergio Cammariere e Fabrizio Bosso: un vero trionfo; oltre 1.500 persone. La serata, come sempre organizzata in collaborazione con la Pro Loco del Circeo, si è aperta con un appello per le donazioni Avis necessarie a fronteggiare l’emergenza sangue scaturita dal terremoto del Reatino.

Domenica 28 agosto 2016 tocca alla coppia Paoli-Rea, voce e pianoforte. Un incontro artistico consolidatosi davanti alle platee italiane ed estere con una performance d’élite. Uno dei più grandi interpreti della canzone d’autore italiana e uno dei più lirici e creativi pianisti di oggi duetteranno insieme, a partire dalle ore 21.30, anche sotto gli occhi di Circe per uno spettacolo unico ed irripetibile (sono soliti cambiare di concerto in concerto il loro repertorio), veleggiando nel mare dell’improvvisazione grazie alle esperte mani di Rea e al desiderio di sperimentazione che da sempre accompagna Paoli. Una scaletta aperta quindi, anche per il pubblico del Circeo, che spazierà tra i grandi classici nazionali e internazionali, gli indimenticabili successi di Paoli, e forse anche quelle incursioni nella canzone d’autore napoletana che fecero registrare, anni fa, il tutto esaurito al Teatro San Carlo di Napoli.

Il fortunato sodalizio Gino Paoli-Danilo Rea ha avuto inizio con il progetto “Un incontro in Jazz” e la pubblicazione degli album “Milestones” e “Auditorium” senza mai interrompersi fino a questa stagione con il ciclo “Due come noi che…”.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti