Sermoneta, torna la passeggiata ecologica in bici e senza traffico

419
l'edizione del 2015

Parte alle 9 di domenica 4 settembre, presso il piazzale del centro civico di Monticchio a Sermoneta, l’appuntamento con la dodicesima edizione della bici-passeggiata ecologica per le strade della pianura organizzato dal Comune di Sermoneta in collaborazione con l’associazione Libero di Volare.

Alla scoperta del territorio

L’iniziativa è rivolta a tutti gli amanti delle due ruote – sottolineano i promotori – che potranno percorrere le strade della pianura di Sermoneta libere dal traffico, scoprendo dettagli e suggestioni che di solito, dovendo far attenzione alle automobili che sfrecciano lungo le strade cittadine, non è possibile cogliere e valorizzare.

Il percorso

La bici passeggiata ecologica passerà per via dell’Irto, via San Michele, le strade di Sermoneta Scalo, via Anime Sante per poi arrivare a Pontenuovo Carrara. Da lì, attraverso la pista ciclabile, si farà ritorno, dopo circa due ore, a Monticchio, dove sarà offerto un ristoro ai partecipanti. La partecipazione è naturalmente gratuita ed aperta a grandi e bambini.

“Questa iniziativa – spiega il delegato allo sport Mauro Battisti – giunta ormai alla dodicesima edizione rientra negli obiettivi dell’Amministrazione Comunale di rendere lo sport un momento di aggregazione e condivisione di valori, accostando una salutare passeggiata in bicicletta alla scoperta dell’ambiente in cui viviamo. Mi auguro che la partecipazione sia massiccia”.

bici

LE VOSTRE OPINIONI

commenti