Pontinia, Marramiero ed Essenza: un incontro “di Vino”

Lo Scoglio ph: Edoardo Subiaco Photography

I grandi vini abruzzesi incontrano le prelibatezze pontine dello chef Simone Nardoni. L’Enoteca Magia di Vino presenta Abruzzo: terra di  eccellenze enologiche. I grandi vini abruzzesi di Marramiero”, il 9 settembre presso il Ristorante Essenza, una serata evento riservata a 15 ospiti.

Simone Nardoni ph: Matteo Bizzarri
Simone Nardoni ph: Matteo Bizzarri

La cena sarà preceduta da un wine tasting, un percorso degustativo guidato dal Signor Antonio Chiavaroli, Responsabile Aziendale di Marramiero, in cui saranno degustate vecchie annate di trebbiano (2002-2000-1998-1996).

A seguire chef Nardoni delizierà il palato dei clienti con piatti estratti dal nuovo menù, come lo Scoglio, composto da gamberi rossi, ricci di mare, spugna al nero di seppia accompagnato da un Pecorino DOP 2015.

Il Ristorante Essenza di Simone Nardoni, situato nel cuore di Pontinia, è una piacevole novità per tutti coloro che sono in cerca di emozioni culinarie nuove e avvincenti e una dolce conferma per chi da tempo segue questo giovane talento già doppia forchetta Gambero Rosso.

La Masseria Sant’Andrea sorge nel cuore dell’Abbruzzo a 270 metri sul livello del mare. Qui, da oltre un secolo, la famiglia Marramiero si dedica alla coltivazione di vitigni autoctoni come il Montepulciano e il Trebbiano, e altre varietà internazionali di notevole levatura.

L’evento è limitato ad un numero massimo di 15 ospiti, il costo della serata è di 60 euro. È gradita conferma ai numeri 0773.848935, 335.1768241, 388.1881277 oppure all’indirizzo e-mail info@magiadivino.it.