Emozioni della Vendemmia, al via la sesta edizione a Borgo San Michele

151

Appuntamento con la vendemmia domenica 11 settembre dalle ore 9:00 alle 17:30, in Via Petrimerco, 1 Borgo San Michele (LT). Emozioni della Vendemmia è un evento pensato per valorizzare l’ottima qualità della produzione enologica aziendale e soprattutto per trascorrere una giornata all’insegna di profumi, sapori tipici e divertimento.

I Bambini Infanti da 0 a 3 anni saranno accolti dell’associazione “Tre Mamme per Amiche” per giocare per la loro prima volta con i chicchi d’uva. I Bambini da 4 a 12 anni saranno coinvolti nel Laboratorio del vignaiolo con raccolta e pigiatura dell’uva con i piedi, ottenimento del mosto, imbottigliamento e realizzazione dell’etichetta oltre a tanti giochi in campagna. I Genitori, tra le diverse attività all’aria aperta con i propri figli, hanno a disposizione un piccolo corso di approccio al vino con operatori esperti e un percorso ricco di opportunità di degustazione di prodotti tipici del territorio pontino.

Saranno allestite delle postazioni enogastronomiche dell’associazione “Prodotti Pontini” dove verrà data la possibilità di degustare presso gli stand gastronomici presenti il giorno dell’evento tante prelibatezze come olio, miele, marmellate, patè, dolci e tanto altro con la possibilità di acquistare e portare a casa, quest’anno arricchito anche con postazioni di oggetti di Artigianato. La visita ai vigneti sarà con pullman messo a disposizione dalla Cantina. I genitori possono accompagnare liberamente i propri bambini nei vigneti e partecipare all’attività didattica, lasciando spazio agli educatori affinché si raggiunga lo scopo educativo dell’emozione della Vendemmia.

I servizi offerti comprendono parcheggio, accesso alle aree all’aperto, alla cantina, all’area vineria e servizi bagno. I partecipanti saranno inoltre accolti con la Colazione del “Contadino”, il Pranzo a “Buffet del Vignaiolo” assortito di tipicità del territorio e merenda a base d’Uva.

La quota d’ingresso è di 15 € a persona (i bambini fino ai 3 anni non pagano). Per prenotare visita il sito www.villagianna.it e prenota online, oppure telefona a 0773.250034 Le prenotazioni chiudono il 9 settembre, non saranno superate le 300 persone, per garantire il normale svolgimento delle attività.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti