Latina, Valore Donna promuove l’amatriciana solidale per raccogliere fondi per i terremotati

218

L’associazione di Latina Valore Donna presieduta da Valentina Pappacena prosegue senza sosta, in collaborazione con la Protezione Civile, la raccolta di prodotti di prima necessità da destinare alle comunità del centro Italia colpite dal terremoto del 24 agosto ed esprime grande soddisfazione per i risultati raggiunti finora, grazie alla generosità dimostrata dai latinensi.

 “Sono sempre molto orgogliosa dei miei concittadini perché anche questa volta – afferma Valentina Pappacena – la città di Latina ha risposto con grande generosità agli appelli lanciati dalla Protezione Civile e dalle varie associazioni che hanno fatto da centro raccolta per i beni di prima necessità da destinare alle zone colpite dal sisma. Abbiamo già inviato numerosi scatoloni, ma la raccolta è tutt’altro che finita per cui invito di nuovo tutti coloro che vogliono continuare a donare qualsiasi cosa a contattarci nella nostra nuova sede di via Gioberti, 2 a Latina. Da sabato prossimo, inoltre – aggiunge ancora Valentina Pappacena – organizzeremo una raccolta fondi, da destinare ad Amatrice, con una “amatriciana solidale”. Per partecipare – spiega il Presidente di Valore Donna – basterà recarsi presso la nostra sede, acquistare un coupon da 6 euro, con il quale ci si potrà poi presentare, dal lunedì al venerdì fino alla fine di dicembre, presso il ristorante Italo il velletrano sul lungomare di Latina, che ha deciso di ospitare questa iniziativa, e degustare la nostra Amatriciana solidale”.

Sempre dalla parte dei meno fortunati

L’associazione Valore Donna, inoltre, sempre con l’obiettivo di aiutare le persone meno abbienti ha sviluppato e incrementato ulteriormente i servizi che mette a disposizione attraverso il suo Patronato Caf oltre a tutte le attività che riguardano il controllo delle buste paga, la compilazione delle dichiarazioni dei redditi, l’iter per la richiesta di disoccupazione, pensioni, invalidità, accompagno, svolgerà nuove attività grazie alla collaborazione con gli avvocati Maria Belli, Fabrizio Cannizzo e Stefano Ciapanna per la tutela della persona in ogni settore. Continua, inoltre, l’impegno di Valore Donna contro la violenza sulle donne e sulla sicurezza stradale in collaborazione con l’Avisl di Milano, dell’avvocato Domenico Musicco.

Per sostenere le mamme e i malati oncologici

“Tra le novità che mi stanno più a cuore – aggiunge Valentina Pappacena – l’organizzazione di un gruppo per mamme in difficoltà, almeno 2 volte al mese, che fungerà da sostegno psicologico e da raccordo con le scuole, in caso di problemi con i figli, avremo a disposizione un’associazione che si occupa della formazione di badanti e stiamo, inoltre, cercando di strutturare un gruppo di sostegno per malati oncologici. Ecco queste sono alcune delle novità che abbiamo deciso di mettere in campo, insieme ad altri professionisti – conclude il presidente di Valore Donna – con l’unico scopo di riuscire ad aiutare, sempre di più, chi si trova in difficoltà così come facciamo ormai da anni a livello nazionale”.

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti