Serie A, la Vis Fondi femminile presenta la squadra

Nella splendida cornice della sala convegni del Castello Baronale di Fondi sito al centro della città, domenica 11 settembre alle 19 sarà presentata la squadra di calcio a 5 femminile della Vis Fondi che militerà per il secondo anno consecutivo nel campionato italiano di Serie A. Per l’occasione sarà presentata anche la squadra maschile di calcio a 5 della Vis Fondi che, avendo vinto il campionato la scorsa stagione, è stata promossa dalla C 2 alla C 1. L’evento anche quest’anno sarà presentato da Corrado Gentile, giornalista e noto conduttore del network radiofonico RDS. Saranno mostrati ai tifosi, curiosi o semplici appassionati, i tanti volti nuovi delle atlete che compongono la rosa, e delle giocatrici che da diversi anni vestono i colori rossoblu.

«Siamo felici di presentare ai cittadini la squadra che vestirà i colori di Fondi nel prossimo campionato di Serie A di calcio a 5 femminile – dichiara il presidente della società Giuseppe Cicalese -. D’altronde questa è una scommessa partita lo scorso anno, e vinta non solo perché ci siamo salvati con ampio margine, ma anche perché abbiamo sfiorato la possibilità di giocarci ai play off il passaggio in Elite. Attraverso lavoro, impegno e abnegazione di tutti, ci siamo tolti quella patina di “inesperti” che ci affibbiavano ingiustamente, e abbiamo mostrato il volto di una società che fa innanzitutto cultura sportiva e sociale. Ringrazio i dirigenti per il lavoro svolto durante la campagna acquisti, perché hanno portato a Fondi diverse giocatrici di spessore. Ora tocca a mister Cibelli e alle nostre ragazze far vedere di che pasta sono fatti. Inoltre sono particolarmente contento del fatto che durante l’evento sarà presentata ai tifosi anche la rosa che compone la squadra maschile della Vis che dopo aver vinto il campionato, la scorsa stagione, quest’anno parteciperà a quello di Serie C 1».

«La Vis Fondi è una realtà motivata e sana – dichiara Corrado Gentile –. Sono davvero orgoglioso di presentare questo meraviglioso gruppo per il secondo anno consecutivo. Il mio obiettivo sarà trasmettere alle ragazze e al mister Cibelli, il grande entusiasmo dei tifosi fondani, pronti a seguirle e trascinarle durante una nuova, ancor più ambiziosa stagione in serie A».

Il campionato di Serie A avrà inizio il 2 ottobre e le rossoblu giocheranno la prima fuori casa contro l’Angelana, squadra di Assisi.