Cresce l’attesa a Norma per “Motori e Rosse Emozioni”

Lo scorso 27 agosto gli organizzatori dello Scuderia Ferrari Club di Norma avevano deciso di rinviare il loro grande evento motoristico in segno di lutto e di rispetto nei confronti delle vittime del terremoto. La quinta edizione di “Motori e Rosse Emozioni” è dunque slittata al prossimo fine settimana, il 17 e 18 settembre, e c’è da scommettere che sul “Circuito Norbano” saranno tante le emozioni da vivere.

ferrari-2TANTE FERRARI…E NON SOLO

Questo week end saranno tutte da seguire le esibizioni su un percorso disegnato come al solito a ridosso del centro storico del paese, lungo il quale sfrecceranno decine di “Rosse” di Maranello, ma anche altre vetture dei marchi Maserati, Abarth e Lancia. Presidieranno ogni zona degli esperti commissari di percorso forniti dall’Associazione Ufficiali di Gara Frusinate. Sul circuito sorgerà oltre al consueto ponte di collegamento con la “Welcome Area” un ulteriore ponte che unirà l’area dei giardini pubblici al polo sportivo e di conseguenza al centro del paese.

LE NOVITA’ DELLA QUINTA EDIZIONE

Svariate le novità di questa quinta edizione: la pista sarà percorsa all’inverso rispetto agli anni precedenti e sarà arricchita da una variante all’altezza della fontana pubblica, dedicata esclusivamente alle vetture Sport; “Motori e Rosse Emozioni” potrà avvalersi come al solito della preziosissima partecipazione di svariati possessori delle mitiche “Rosse” di Maranello.  L’affascinante boato dei motori si potrà gustare domenica 18 a partire dalle 10 e fino alle 18,30. Il giorno prima, alle 17,30, la rassegna avrà inizio ufficialmente con un’esposizione di vetture direttamente nel centro storico di Norma.