Piano strategico intercomunale, primo incontro tra la giunte di Latina e Aprilia

Il vice sindaco di Latina Paola Briganti

Si è svolto questa mattina nella sala ex Protezione civile del Palazzo municipale un incontro interassessorile tra i Comuni di Latina e Aprilia. Oltre ai sindaci Damiano Coletta e Antonio Terra hanno partecipato al tavolo di lavoro per l’Amministrazione di Aprilia gli assessori Eva Torselli, Alessandra Lombardi e Vittorio Marchetti e la Giunta Coletta.

I sindaci Coletta e Terra hanno aperto l’incontro condividendo l’opportunità di costruire spazi di confronto e relazione finalizzati ad accrescere risultati che scaturiscano dalle numerose potenzialità del nostro territorio, acquisendo una maggiore rappresentatività presso enti sovracomunali quali Provincia, Regione e all’interno dell’Anci.

Gli interventi hanno spaziato sui temi dell’ambiente, dei rifiuti, del trasporto, della promozione del territorio, della cultura. Le due giunte hanno convenuto di recuperare il Piano strategico intercomunale che nella precedente consiliatura invitava i Comuni della provincia a sviluppare un’azione integrata e concertata.

“Si è deciso di approfondire le problematiche di competenza di ciascun assessore – spiega il vicesindaco e Assessore alla Legalità e Trasparenza Paola Briganti – avviando contatti diretti tra singoli delegati cui potranno seguire nuove occasioni di incontro per condividere risultati ed iniziative”.