Latina, Simone Sabatino in concerto al museo contemporaneo Madxi

227

Domani, 25 settembre, il cantautore Simone Sabatino si esibirà live al museo contemporaneo MADXI. L’evento si terrà nella giornata Europea del Patrimonio. Il MADXI aderisce all’evento promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in adesione alle Giornate Europee del Patrimonio (GEP). La manifestazione promossa nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee. Si tratta di un’occasione di straordinaria importanza per riaffermare il ruolo centrale della cultura nelle dinamiche della società italiana. La musica in quanto forma artistica rappresenta uno dei patrimoni della nostra cultura, una delle forme espressive tra le più antiche se pensiamo ai canti popolari che hanno colorato e rallegrato la nostra infanzia.

Simone Sabatino con il suo stile, a cavallo fra la canzone d’autore italiana e la musica popolare americana, con una voce calda, ruvida ed intensa, presenterà, oltre ai brani del suo cd Una Storia Qualunque, delle nuove canzoni per la prima volta eseguite dal vivo.
Sarà inoltre possibile vedere le opere d’arte contemporanea che il MADXI espone nei suoi 2000 mq di spazi dedicati ad artisti pontini.

Il museo contemporaneo MADXI è in via carrara 12/A a Latina Scalo. L’inizio dell’evento è previsto per le ore 20.30 presso il Consorzio per lo Sviluppo Industriale Roma-Latina a Tor Tre Ponti.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti