Latina, più servizi agli anziani: l’assessora Ciccarelli incontra i sindacati

187
Patrizia Ciccarelli

Si è svolto questa mattina l’incontro tra l’assessora ai servizi sociali del Comune di Latina, Patrizia Ciccarelli e i rappresentanti dei sindacati dei pensionati Spi, Cgil, Fnp, Cisl, Uilp, Uil per aprire un dibattito sulle principali carenze che interessano le persone anziane che abitano nel capoluogo pontino.

Invecchiamento attivo

In primo piano la necessità di contrastare la povertà e di adeguare l’attuale offerta di servizi sul territorio alle reali esigenze che riguardano gli anziani, attraverso anche lo sviluppo di politiche che promuovano l’invecchiamento attivo.

“E’ stato individuato un percorso – afferma la Ciccarelli – che consenta ulteriori approfondimenti e un’attiva di collaborazione tesa a migliorare l’azione di governo della nuova Amministrazione in un’ottica di maggiore efficacia e rispondenza ai bisogni degli utenti più anziani. Nel corso del confronto l’attenzione si è concentrata sulla necessità di intervenire sul funzionamento della macchina amministrativa affinché si riescano a fornire risposte adeguate in tempi più rapidi e a promuovere una maggiore progettualità che permetta l’accesso a nuove risorse da investire per servizi dedicati”.

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti