Terracina sul podio delle Cartoniadi 2015: pronto l’acquisto di giochi per bambini

ztl centro storico alto
Il Comune di Terracina

L’amministrazione comunale di Terracina ha deciso di utilizzare i 20 mila euro vinti alle Cartoniadi 2015 per l’acquisto di giochi per bambini da installare all’interno delle scuole e dei parchi della città.

Il consorzio Comieco, nell’ambito delle convenzioni stipulate con Enti e Comuni, offrì come ulteriore supporto ed integrazione dei corrispettivi economici riconosciuti per il servizio di raccolta, una serie di materiali e strumenti per la realizzazione di campagne locali di sensibilizzazioni dei cittadini, tra cui le Cartoniadi, una gara tra comuni della stessa regione che, per un mese, si sfidarono alla raccolta di carta e cartone al fine di decretare per l’anno 2015 il campione del riciclo.

La città di Terracina in quella speciale classifica e per la sensibilità dimostrata dai cittadini al riciclo della carta e del cartone giunse al terzo posto, aggiudicandosi così la somma di 20 mila euro.

Il 18 agosto la Regione Lazio ha trasferito il denaro, che l’amministrazione ha destinato oggi all’acquisto di giochi per bambini.