Latina, due prestigiose Giurie al Festival Internazionale del Circo. Nella Giuria della Critica torna il coreografo e danzatore Valerio Moro

Al fianco della Giuria Tecnica Internazionale, composta dal gotha del mondo del Circo a livello planetario, una seconda Giuria sarà chiamata ad assegnare l’ambitissimo “Premio della Critica”. Ne faranno parte personalità dello show business, giornalisti provenienti da numerosi Paesi europei, rappresentanti delle riviste e dei siti web specializzati nello spettacolo circense, fotografi di settore.

Il compito della Giuria della Critica è quello di esprimere un giudizio per ciascuno dei numeri ammessi alla competizione: occorrerà riconoscere quale, fra le venti attrazioni in gara, si sarà distinta per particolari qualità concernenti l’efficace comunicazione delle suggestioni tipiche dell’arte circense, l’originalità della performance ed il suo carattere innovativo. La Giuria della Critica sarà operativa in occasione degli spettacoli di Domenica 16 Ottobre alle ore 15:30 e alle ore 19:00. Il premio della Critica sarà consegnato Lunedì 17 Ottobre in occasione della serata finale del Festival che avrà inizio alle ore 20.30.

Di seguito la composizione della Giuria della Critica della 18ª edizione dell’International Circus Festival of Italy:

Mondo dello spettacolo:
1 – Valerio Moro – danzatore e coreografo

Comunicazione internazionale di settore:
2 – Adolfo Rossomando – Juggling Magazine
3 – Christian Hamel – Le Cirque Dans L’Universe
4 – Dirk Kuik – Planet Circus
5 – Christophe Roullin – Circorama
6 – Dario Duranti – Circusfans.it
7 – Pietro Messana – Circo + Video Sicilia + Iedeazionenews.it
8 – Flavio Michi – Amicidelcirco.net
09 – Andrey Gutnik – Procircus + Procircus.ru
10 – Vicente Llorca – Zirkolika

Comunicazione generalista:
11 – Valerio Sordilli – Una Certa Idea di Estetica
12 – Dina Tomezzoli – Periodicocontatto.it
13 – Francesca Petrarca – Latina Editoriale Oggi