Latina, il pop elettrico di Cobol Pongide live al Circolo Hemingway

199

Venerdì 7 Ottobre dalle ore 22.30, si terrà il concerto di Cobol Pongide al Circolo Hemingway (Piazza A. Moro) di Latina.

Cobol Pongide di Roma suona un pop elettrico graffiato da assoli di Commodore 64 che è ancora quello che gli regalarono nel lontano Natale del 1988 e da cui mai più si è separato.
 Le sue canzoni parlano di aspetti marginali dello spazio come ad esempio il fatto che dovendoci muore in astronavi e tute spaziali nello spazio è paradossalmente lo spazio a mancare: claustrophobic space rock. 
Tuttavia non manca di toccare temi come le estinzioni di massa e gli esopianeti. 

Il suo nuovo disco “Vita da spaziale”, che presenta al Circolo H, racconta la storia di quei cosmonauti che negli anni Settanta erano costretti a provvedere autonomamente al proprio quotidiano allenamento, per via dei tagli al programma spaziale.
 Non era raro nell’Unione Sovietica di quegli anni vedere dei cosmonauti allenarsi nei parchi giochi cittadini. 
Il disco è la storia di un bambino che affascinato dalla vicinanza con questi eroi dello spazio intraprende, su loro esempio, la propria personale vita da spaziale.

In apertura, Fabio Crivellaro di Latina che fa rock lo-fi travestito da hip hop di quarta categoria. Evento organizzato da Samcro Ass. Cult. Ingresso a sottoscrizione, riservato ai Soci Enal del Circolo. Per Informazioni: 3933364694.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti