Vis Fondi, serie A c5 femminile, vittoria tennistica in Umbria

188

Nel palazzetto dello sport di Torgiano, Perugia, non è mancato l’affetto dei tifosi alla Vis Fondi. Infatti dal primo minuto fino all’ultimo le ragazze rossoblu hanno potuto giocare con la colonna sonora dei cori realizzati dai BullDog, arrivati in umbria al seguito della squadra. Risultato finale Vis Fondi 6, Angelana 2. Un passivo netto che racconta da solo l’andamento della partita, che riguardava il primo turno della stagione 2016/2017 del campionato di calcio a 5 femminile di serie A nazionale. Ma il risultato più grande per mister Cibelli è stato anche quello di vedere come le calciatrici ‘veterane’ siano cresciute in modo esponenziale ed in tutti sensi tecnico-sportivi, e di come i nuovi acquisti si siano integrati in modo eccelso. Questo lo dice soprattutto il tabellino dei marcatori che vede ben tre doppiette, quella del capitano Colantuono, del bomber Palomba e del nuovo acquisto Saraniti. Va sottolineata anche la grande prestazione del portiere Bonci, e delle giocatrici: Valluzzi, Zomparelli e Popolla. Insomma si può ritenere veramente soddisfatto Emilio Cibelli, come anche il ds Ferraro, ed il team manager Cicalese. 

«Un esordio così in campionato – racconta Cibelli – è il sogno di tutti gli allenatori. Le ragazze hanno eseguito alla perfezione schemi e giochi tattici, impensierendo non poco la squadra avversaria. Squadra che, seppur al primo anno di serie A, ha dimostrato di non avere timore, infatti il primo tempo si è chiuso con un punteggio esiguo, ovvero 1 a 0 per noi. Nel secondo la nostra superiorità si è palesata, ed il risultato finale lo conferma. Ora, come sempre, piedi attaccati per terra e sguardo puntato verso la partita di domenica dove incontriamo una delle otto squadre romane che sono nel nostro girone, ovvero l’FB5 Team Rome. Invitiamo così i tifosi tutti al palazzetto di Fondi alle ore 18.30, perchè per l’occasione, come per tutta la stagione, abbiamo bisogno del loro affetto e della loro carica ».

Nel mentre c’è da sottolineare l’incidente alla mano avuto dal portiere Bonci che non gli permetterà di disputare il prossimo incontro, e dell’attesa per il tesseramento dei due nuovi acquisti portoghesi. Radio ufficiale della squadra: Radio Show Italia. Ascoltala sulla app, oppure su www.radioshowitalia.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti