La storia del rock passa da Latina: Steve Wynn live al Circolo Hemingway

189

Steve Wynn, leader dei Dream Syndicate, uno dei gruppi di punta della scena indipendente americana della metà degli anni ’80, è in tournée in Italia per una serie di concerti acustici in cui ripercorre le tappe della sua carriera. “Ciao Italia. Girerò 12 città in 12 giorni! – ha scritto l’artista sulla sua pagina facebook – Scommetto che passerò vicino a casa vostra o solo a qualche autogrill di distanza. Saremo solo io e la mia chitarra Guild”

Latina, grazie alla programmazione artistica del Circolo H di Piazza Moro gestito da Gianluca Decinti, sarà una delle tappe scelte per questo vero e proprio tour de force imperdibile per tutti gli appassionati di musica. Oltre ai brani della sua carriera solista, insieme agli album Kerosene Man e Sketches in Spain, ricordiamo le sue collaborazioni con Peter Buck dei R.E.M. per The Baseball Project e Chris Eckman dei Walkabouts e Rodrigo D’Erasmo degli Afterhours per The Dragon Bridge Orchestra: Steve Wynn proporrà infatti anche una selezione degli album storici dei Dream Syndicate che si preannuncia potente e suggestiva.

E mentre i fan già si preparano riascoltando i vecchi successi contenuti in The days of wine and roses, Medicine show, o Ghost stories è notizia dell’ultima ora che – dopo 30 anni di assenza – i Dream Syndicate abbiano registrato un nuovo album di prossima pubblicazione.

L’appuntamento con Steve Wynn è per martedì 11 ottobre alle 22 al Circolo H di Piazza Moro. E’ consigliabile la prenotazione con una mail a circolo.hemingway@gmail.com o telefonando al numero 3933364694

LE VOSTRE OPINIONI

commenti