Latina, torna “Carni alternative”, la rassegna che promuove la musica originale

Dopo 6 anni di pausa, torna a grande richiesta Carni Alternative, la manifestazione che promuove musica originale e di qualità della provincia di Latina. L’iniziativa, nata nel 2007, ha permesso ad oltre 200 musicisti di esibirsi su palchi di importanti locali di Latina, offrendo loro spazio e visibilità in un contesto difficile per la musica originale.

Carni Alternative torna quindi con una nuova veste grafica ma sempre con lo storico staff organizzativo (Alessandro Gianfrancesco, Carlo Lattanzi, Ivan Pretto, Marco Lattanzi, Stefano Ruzzeddu, Valentina Pacchiele) ed apre ufficialmente le selezioni ai gruppi che intendano partecipare. Non ci sono distinzioni di generi o limiti di età: gli unici parametri a cui attenersi è la proposta di musica originale (no cover) ed essere originari della provincia di Latina.

La 18esima edizione si svolgerà venerdì 4 novembre alle ore 21.30 presso il Circolo Arci Sottoscala 9 di Via Isonzo (Latina) e prevederà l’esibizione di 3 gruppi musicali selezionati dalla direzione artistica: The Lucia Comnes Band, DeFraido, I Dottori.

L’evento si svolgerà successivamente a cadenza trimestrale fino a diventare mensile, ospitando 3 gruppi musicali a serata. “L’idea del Carni Alternative non si limita alla promozione della buona musica “nostrana” – afferma Ivan Pretto, uno degli storici organizzatori dell’evento – ma vuole mettere in luce i progetti più interessanti della scena pontina rendendo consapevoli gli spettatori del potenziale che hanno e contribuire a creare uno spirito di collaborazione tra i musicisti che durante il concerto condivideranno parte dell’attrezzattura tecnica e anche le proprie esperienze davanti ad un pubblico desideroso di
ascoltare e apprezzare”

Tra i gruppi che si sono esibiti nelle precedenti edizioni ricordiamo: Shirley Said, Oddly, Uscita 26, Alkimia, Senso Unico, Vandalica, S.L.U.G.S., Black Milk, Overlook Hotel, Angelo Elle, Focus on Flow, Crystal Maze, Hat Band, 6 Orange Mushrooms, Oonar, Mururoa, La Darsena, Vintage, North By Northwest, Sinkhole, Tneg, Disarmonia, Hadranaut, Coffee Shop, Rusty Code, Desert Motel, Doctorbrain.