Latina, gli alunni del San Benedetto protagonisti al Chocoday di Norma

gli studenti del San Benedetto al Chocoday
Carla Amici PD Elezioni 2018

Diciotto alunni dell’indirizzo alberghiero dell’istituto “San Benedetto” di Borgo Piave a Latina sono stati tra i protagonisti del Chocoday di Norma, che si è svolto domenica scorsa presso gli stand allestiti nel sito archeologico Antica Norma e nei siti industriali locali. Un’opportunità importante per i ragazzi, che hanno avuto la possibilità di vivere personalmente la nona edizione di una delle manifestazioni più attese dell’anno sul territorio e vetrina delle eccellenze pontine in Italia e all’estero.

Gli alunni dei settori Accoglienza, Sala e Cucina, assistiti dagli insegnanti Marilena Di Sarno, Antonella Di Francesco, Vincenzo Rizzi e Cipriano Ruggiero, hanno svolto attività di promoter per la degustazione e la vendita del cioccolato. “Gli studenti – spiega il professore Ruggiero – hanno offerto ai visitatori deliziose bite di frutta e biscotti ricoperti di cioccolato e presentato i prodotti Antica Norba, distribuiti sul mercato nazionale e internazionale, manifestando notevoli abilità comunicative”. Il dirigente scolastico Vincenzo Lifranchi ha sottolineato a sua volta come si sia trattato di “un importante momento di crescita umana e professionale per i ragazzi e per gli stessi docenti impegnati nell’iniziativa”

La manifestazione, che si è articolata nelle giornate di sabato e domenica, è stata organizzata dall’associazione Culture Eventi con il patrocinio del Comune di Norma ed in collaborazione con il marchio Cioccolato Antica Norba.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti

Celentano Fratelli d'Italia Elezioni 2018