Latina, gli alunni del San Benedetto protagonisti al Chocoday di Norma

126
gli studenti del San Benedetto al Chocoday

Diciotto alunni dell’indirizzo alberghiero dell’istituto “San Benedetto” di Borgo Piave a Latina sono stati tra i protagonisti del Chocoday di Norma, che si è svolto domenica scorsa presso gli stand allestiti nel sito archeologico Antica Norma e nei siti industriali locali. Un’opportunità importante per i ragazzi, che hanno avuto la possibilità di vivere personalmente la nona edizione di una delle manifestazioni più attese dell’anno sul territorio e vetrina delle eccellenze pontine in Italia e all’estero.

Gli alunni dei settori Accoglienza, Sala e Cucina, assistiti dagli insegnanti Marilena Di Sarno, Antonella Di Francesco, Vincenzo Rizzi e Cipriano Ruggiero, hanno svolto attività di promoter per la degustazione e la vendita del cioccolato. “Gli studenti – spiega il professore Ruggiero – hanno offerto ai visitatori deliziose bite di frutta e biscotti ricoperti di cioccolato e presentato i prodotti Antica Norba, distribuiti sul mercato nazionale e internazionale, manifestando notevoli abilità comunicative”. Il dirigente scolastico Vincenzo Lifranchi ha sottolineato a sua volta come si sia trattato di “un importante momento di crescita umana e professionale per i ragazzi e per gli stessi docenti impegnati nell’iniziativa”

La manifestazione, che si è articolata nelle giornate di sabato e domenica, è stata organizzata dall’associazione Culture Eventi con il patrocinio del Comune di Norma ed in collaborazione con il marchio Cioccolato Antica Norba.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti