Pallavolo Futura Terrcina ’92, esordio vincente in serie C

149

Lazio TV Futura Terracina non si fa sorprendere e supera 3 a 1 il KK Eur nella prima giornata del Campionato di Serie C girone A. Una vittoria importante contro una squadra coriacea che solo nel quarto set ha mollato. Insomma, le futurine hanno dovuto lottare per avere la meglio di una squadra destinata a crescere.

Ampi margini di miglioramento anche per la formazione di Max Leonardi che probabilmente ha avvertito anche l’emozione di un esordio particolare. Si è giocato al pallone tensostatico di San Felice Circeo al cospetto di una buona cornice di pubblico. Primo set con le terracinesi sempre in vantaggio. Nella seconda frazione l’inizio era sempre favorevole a capitan Grimaldi e compagne, ma il KK Eur rimontava punto su punto fino a chiudere meritatamente la frazione in proprio favore. Nel terzo set le padrone di casa crescevano in determinazione e, a parte l’equilibrio nella parte centrale del set, chiudevano in crescendo. Senza storia, come detto, il quarto set, vinto comodamente.

Prossimo appuntamento è domenica a Civitavecchia contro una delle grandi favorite per la vittoria finale unitamente al Pomezia. Lazio Tv Futura Terracina tenterà il colpaccio consapevole comunque che la stagione è solo agli inizi.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti