Sermoneta, aperte le iscrizioni all’Università delle Tre Età per l’anno accademico 2016/2017

L’Unitre Sermoneta è un’associazione senza scopo di lucro, per tutte le età. La finalità è di promuovere cultura e socialità, mediante l’attivazione di corsi, di laboratori e conferenze, inserendo elementi di innovazione e ricerca. L’Unitre, con il patrocinio del Comune di Sermoneta, si basa sul volontariato di tutti gli aderenti che desiderano collaborare al progetto e favorisce l’incontro di generazioni e di strati sociali diversi.

Dalla danza alla scherma medievale, dal corso di scacchi al canto corale, fino alla scrittura creativa e all’aero modellismo. Sono solo alcune delle interessanti e originali proposte del ricco calendario dei corsi in partenza a fine ottobre, offerti dall’Unitre di Sermoneta.

Si spazia dai temi legati all’ambiente, alla storia e alla religione senza tralasciare i corsi pratici di informatica e di lingua come lo spagnolo e l’inglese. Ogni associato versando una quota annuale di 30 euro (nella età compresa tra i 18 ed i 26 questa quota è dimezzata), sarà libero di frequentare qualsiasi corso e attività prevista nel calendario 2016/2017. Per tutti i corsi è richiesto un contributo minimo per il rimborso spese riguardanti il materiale didattico utilizzato. Ogni associato verrà informato via mail sui corsi che verranno effettuati, affinché possa iscriversi per tempo.

 

Le iscrizioni ai corsi del I quadrimestre sono aperte fino alla fine del mese di ottobre 2016. I corsi del I Quadrimestre partiranno nell’ultima settimana di ottobre

Per info sul programma www.unitresermoneta.it

Per iscrizioni martedì ore 17:00-18:00, giovedì ore 10:30-12:00 e 17:00-18:00 presso la Direzione Didattica di Pontenuovo, oppure via mail scrivendo a unitresermoneta@gmail.com