Formazione per giovani disoccupati, a Latina i corsi gratuiti dell’Enadil

443

Opportunità di formazione gratuita per i disoccupati fino a 29 anni. Lo rende noto la Regione Lazio che nell’ambito dei progetti di formazione mirata all’inserimento lavorativo ha predisposto un’offerta gratuita, con un duplice obiettivo: l’erogazione del percorso formativo ai giovani aderenti al programma Garanzia Giovani e il loro successivo inserimento lavorativo. I destinatari sono chiaramente ragazzi disoccupati in età compresa tra i 18 e i 29 anni, residenti nel Lazio, che non sono iscritti all’università, non sono iscritti a corsi di formazione, non lavorano e non stanno svolgendo un tirocinio.

a4-a3-scale-to-media-copy-1“Per registrarsi occorre aderire al programma Garanzia Giovani”, spiega Lorena Piraino dell’Enadil, ente di Latina che sta collaborando con la Regione e in questa fase sta attivando una serie di corsi. “L’offerta è molto ampia e rappresenta comunque una ottima opportunità per accrescere le proprie conoscenze negli ambiti più disparati”. Chiunque fosse interessato può telefonare al numero 0773.413032 oppure recarsi presso la sede Enadil di LatinaFiori, Torre 5 Gigli.

Due corsi prevedono una durata di 200 ore formative, quello di Progettista di applicazioni web e quello di Sistemista  informatico. Gli altri sono di 50 ore: ECDL full standard, Microsoft Word ECDL Advanced, Microsoft Excel ECDL Advanced, Microsoft Access ECDL Advanced, IT SECURITY (internet e posta elettronica), Microsoft Power Point ECDL Advanced, Competenze linguistiche – Lingua Inglese, Problem solving e processi decisionali, Business Management, Sicurezza e Prevenzione.

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti