Cisterna, “Aperilibri” ospita Corrado Augias a Palazzo Caetani

331

Nuovo importante appuntamento con la libreria Voland, in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Cisterna.

A partire dallo scorso aprile, il nuovo ciclo di “Aperilibri” ha già contato numerosi scrittori di prestigio ospitati all’interno della splendida cornice della corte di Palazzo Caetani o nei locali della biblioteca comunale. Tra questi Marco Buticchi, Alicia Gimenez Bartlett (Barcellona), Eraldo Affinati (finalista Premio Strega), Dacia Maraini, Virginia Baily (Inghilterra), Paolo Rumiz (autore del bellissimo libro “Appia”).

Sabato 29 ottobre sarà la volta del noto giornalista, scrittore, conduttore televisivo Corrado Augias, che alle 17 sarà a Cisterna per la presentazione di “I segreti di Istanbul”.
Questo lavoro, pubblicato da Einaudi, è l’ultimo in ordine di tempo che Augias dedica alle grandi capitali del mondo e di cui ricordiamo il suo primo saggio sui segreti di Roma, e gli altri su Londra, Parigi, New York. Di ciascuna di queste città ha cercato di far emergere vicende misteriose, segreti che risalgono al passato remoto come alla storia più recente. Il libro su Istanbul ha un fascino particolare per la storia gloriosa di questa metropoli, che è stata prima ancora Bisanzio e Costantinopoli.

Corrado Augias è attualmente tra i personaggi più rappresentative della cultura in Italia e che vanta tanto una produzione saggistica che televisiva di assoluto spessore e prestigio. Tanti i programmi televisivi da lui ideati e condotti (partendo dalla lontana “Babele”) che si sono occupati di libri, ultimo dei quali “Quante storie”, su Rai 3, un ritorno nella fascia mattutina della Rai che già lo aveva ospitato prima dell’intermezzo di Concita De Gregorio.

L’appuntamento di sabato gode del sostegno di Antipodi Viaggi mentre l’aperitivo sarà curato da Mirella Bar. In caso di tempo inclemente l’incontro si terrà all’interno dell’adiacente biblioteca comunale.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti