Latina, la Pro Loco annuncia i nuovi eventi e coinvolge i commercianti

158

La Pro Loco di Latina Centro Lido rilancia il proprio impegno per la città e attraverso il presidente Fabio Fanelli annuncia i punti salienti del nuovo programma e dei progetti in corso.

La sinergia e il dialogo con i commercianti

“Archiviati con successo i due eventi Suoni di Fine Estate e Aspettando il Festival la Pro Loco di Latina Centro Lido – spiega Fanelli – al primo posto ci sono le sinergie da mettere in campo con chiunque voglia interfacciarsi. Da definire ancora la sede istituzionale della Pro Loco di Latina ma la speranza è che la questione venga risolta in fretta per poter offrire diversi servizi. In questi anni abbiamo portato avanti diversi progetti, non certo senza molte difficoltà. L’obiettivo della Pro Loco è allacciare rapporti con tutti, dall’amministrazione comunale alle associazioni fino ai cittadini desiderosi di mettere in campo idee e progetti senza secondi fini. Abbiamo respinto in passato attacchi di male intenzionati e stiamo cercando di aprire un dialogo con i commercianti della Città”.

L’intesa con le altre associazioni

“A proposito di progetti – aggiunge Fanelli – la Pro Loco di Latina è molto attiva e sull’onda della parola d’ordine sinergia ha firmato un interessante protocollo d’intesa insieme ad altre quattro Pro Loco di quattro Comuni del nostro territorio con cui ci si sta coordinando per organizzare tante cose insieme. Eventi che stanno particolarmente a cuore ai vertici dell’ente e per questo motivo ci sono già in atto i primi movimenti in prospettiva. Siamo già al lavoro – conclude Fanelli – per programmare un cartellone estivo di eventi coordinato, eventi sportivi che portino il nome della città nonché una fitta rete di servizi da attivare con i commercianti. Inizieremo già a fine anno con in primis il Capodanno a Teatro (sempre che questo venga aperto) e a breve anche un incontro con l’ex tennista Claudio Pistolesi. Punteremo sulla delocalizzazione degli eventi perché è giusto che non sia solo il centro di Latina ad essere protagonista. Insomma una Pro Loco a disposizione di tutti e per inviare idee e progetti è possibile contattare con una mail l’indirizzo: info@prolocodilatina.it”.

 

 

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti