Volley, Futura Terracina vince il big match di Civitavecchia

90

Si è svolto uno dei tanti big match in calendario già alla seconda giornata del Campionato di Serie C relativamente al girone A. Lazio TV Futura Terracina, reduce dal vittorioso 3 a 1 all’esordio contro il KK Eur, era consapevole dell’importanza della sfida non tanto perché avrebbe deciso le sorti di una stagione ancora alle prime battute, semplicemente perchè avrebbe dato delle indicazioni. Così è stato. Il 3 a 1 in favore delle ragazze di Max Leonardi premia la tenacia di una squadra coriacea che probabilmente è stata più lucida nei momenti topici dei set. Onore e merito al Civitavecchia, che resta tra le favorite per la vittoria finale nonostante la battuta d’arresto. Tutte le giocatrici pontine si sono espresse su buoni livelli. Citazione particolare per la 16enne centrale Silvia Bonsanti che ha avuto un rendimento eccellente.

Festeggiato un successo comunque importante, la truppa delle futurine è già proiettata alla prossima sfida. Sabato alle 18.00 a San Felice Circeo arriva Palombara, altra squadra temibile. Le terracinesi l’affronteranno con i gradi di capolista che condivide con Castelnuovo, praticamente le uniche formazioni ad aver vinto le prime due partite della stagione. Intanto l’Under 14 Regionale di Mario Milazzo ha iniziato alla grande il proprio torneo d’Eccellenza violando il campo del Viterbo per 3 a 0.

In settimana esordio anche per l’Under 16 d’Eccellenza di Arcangelo Vaccarella e domenica prossima alle 11.00 alla palestra scolastica G.Manzi inizia l’avventura dell’Under13 di coach Gigi Renna.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti