#iovotono a Cisterna con i cinque stelle per capire la Riforma costituzionale. Il convegno

251
Elena Fattori

Capire la Riforma, convegno pubblico a Cisterna domenica 6 novembre alle 18, presso Teatro Spaziozeronove di via delle Regioni 10 (area ex Nalco). L’incontro è organizzato dal “Comitato per il No iovotono” di Latina e dal Meetup del M5S di Cisterna ed ha come finalità principale di fornire informazioni sulla Riforma Costituzionale, oggetto del Referendum del prossimo 4 dicembre, e dei suoi effetti.

I relatori metteranno in risalto, attraverso i loro interventi, ogni aspetto e pieghe della Riforma. L’avvocato Emanuele Petracca, referente del Comitato del No di Latina, avvertirà del rischio di stravolgimento degli equilibri costituzionali. Marco Grisotto, referente di associazioni consumatori accreditato presso il Ministero dello Sviluppo Economico, parlerà dei presunti risparmi e degli effetti finanziari che la Riforma può avere. La forza del No nella democrazia Costituzionale sarà al centro dell’intervento dell’onorevole Franco Russo, membro del Consiglio Direttivo del Comitato del NO; quello dell’aspetto del Senato della Repubblica, di come svolge la sue mansioni attualmente, e di come verrà trasformato attraverso questa Riforma, sarà affrontato da Elena Fattori, senatrice M5S. Il rapporto tra Stato e Regioni e la doppia Legislazione, sarà la tematica precipua del consigliere regionale Gaia Pernarella del M5S.

L’incontro è rivolto a tutti coloro che, disorientati da quanto sta succedendo in questi mesi, hanno la volontà e il desiderio di voler capire la Riforma – assicurano gli organizzatori -, per meglio comprendere i motivi di questa chiamata alle urne, e per esprimere quindi un voto più consapevole.

unnamed

LE VOSTRE OPINIONI

commenti