Latina, truffa e distrazione di fondi regionali: nei guai Forlenza. Sequestro nella palazzina Erp

534
Francesco Passaretti, comandante della Polizia Locale di Latina

La Polizia Locale di Latina ha sequestrato, nella tarda mattinata di oggi, alcuni locali commerciali al pianterreno di una palazzina Erp di via degli Olsci. Il sequestro è a carico della società cooperativa Cosmopolitan che aveva provveduto nel 2009 a realizzare l’immobile. Denunciati alcuni amministratori della coop, tra cui Salvatore Forlenza, marito dell’assessore comunale ai servizi sociali Patrizia Ciccarelli, per truffa, falso, occupazione e distrazione di fondi regionali.

Il blitz degli agenti, diretti dal comandante Francesco Passaretti, è scattato al termine di indagini partite d’iniziativa a seguito di segnalazioni giunte in Comune e successivamente proseguite per delega dalla Procura della Repubblica.

I locali commerciali della palazzina, realizzata con fondi regionali, sarebbero dovuti entrare nella disponibilità del Comune ma ciò non sarebbe mai avvenuto. La Polizia Locale avrebbe accertato che gli stessi sarebbero invece stati affittati dalla Cosmopolitan ad altra società in debito con la prima… ad un canone di un euro al mese. Un dettaglio quest’ultimo che lascerebbe presupporre ulteriori spunti investigativi.

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti